Dopo il recente leak che ha visto protagonista Elden Ring, o meglio, un suo video di presentazione per un uso interno allo studio, ci sono state speculazioni e ipotesi a non finire sul gioco che la maggior parte della community videoludica sta aspettando. Un altro rumor è spuntato fuori nelle ultime ore, anche se la credibilità della fonte lascia molto a desiderare, 4chan, ovvero un portale molto spesso associato a speculazioni fantasiose piuttosto che notizie attendibili.
Prima di parlarti del rumor ci tengo a precisare che, vista la fonte, il tutto potrebbe tranquillamente tradursi in un nulla di fatto, prendi le prossime righe col beneficio del dubbio e non come oro colato!
Elden Ring e il rumor che tutti desideriamo
Secondo quanto riportato dall’insider sul portale 4chan, il nuovo e ufficiale trailer di Elden Ring verrà mostrato il giorno 8 aprile, direttamente dai canali di Bandai Namco e FromSoftware, con una presentazione non associata a particolari eventi mediatici. Nel trailer dovrebbe addirittura essere inserito uno scorcio del gameplay del titolo con delle peculiarità evolute rispetto a quanto visto nei precedenti giochi FromSoftware (presenza di falò portatili, ciclo giorno notte, funzionalità multiplayer più avanzate e l’open world dinamico) oltre alla presenza di cinematic scene.
Inoltre, come il più classico dei cliché vuole, dovrebbe essere fornita anche una finestra di lancio del gioco, prevista per la fine di agosto 2021.
Sempre secondo l’insider, sviluppatori e publisher lasceranno dei piccoli indizi durante le prossime settimane con l’intento di alzare le aspettative del pubblico, vorrebbero portare l’hype a mille per le prossime novità in arrivo.
Rumor che volevamo o di cui avevamo bisogno?
La risposta a questa domanda è, tutte e due. Si, è il rumor che volevamo perché abbiamo un disperato bisogno di un titolo in grado di catalizzare l’attenzione degli appassionati: volente o nolente i titoli FormSoftware (anche se non amati da tutti) attirano l’attenzione della stragrande maggioranza degli utenti.
A parte questo però, l’unica cosa che ci rimane è un rumor non molto attendibile, in cui, almeno per quanto mi riguarda, un pochino ci spero!