Vista la mancanza di altre informazioni ufficiali, basta poco al momento, anche una reazione ambigua a una domanda, a scatenare speculazioni su speculazioni per Final Fantasy 7 Remake Parte 2. Il producer del gioco, Yoshinori Kitase, nel corso di un’intervista concessa al recente evento PlayStation Play! Play! Play! per parlare proprio della versione PS5 del remake, si è lasciato scappare una risposta particolare a una domanda riguardante il presunto ritorno di un personaggio, come fatto notare sul forum di ResetEra.
Ti svelerò di chi potrebbe trattarsi nel paragrafo seguente, ma attento: se non hai ancora giocato il titolo, ti consiglio di non proseguire con la lettura per non incorrere in un pesante spoiler sulla storia.
Final Fantasy 7 Remake Parte 2, chi potrebbe tornare dal primo episodio?
Se invece hai giocato e finito il remake probabilmente ci sei già arrivato e, sì, si tratta proprio di chi pensi. Durante l’intervista, a Kitase viene infatti chiesto se dobbiamo aspettarci che Jessie sia sopravvissuta agli eventi del primo episodio e se quindi la rivedremo anche nella seconda parte.
When asked the question "is Jessie alive?" during the FF7R Intergrade Playstation PLAY! PLAY! PLAY! stream, Kitase gets nervous, laughs, and says "I can't answer that."
Here's the clip + subs by me. I feel like his reaction speaks volumes lol 🧐#FF7RIntergrade #FF7RPPP pic.twitter.com/hDP3iIencE
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) March 21, 2021
La risposta è stata sorprendente, dato che il giapponese è apparso nervoso, ha riso rumorosamente e ha poi ammesso di non poter dare maggiori informazioni al momento. Una piccola apertura che lascia presagire importanti colpi di scena per la storia di Final Fantasy 7 Remake Parte 2, anche se al momento siamo ben lontani da una conferma ufficiale.
Di certo, sappiamo già che il sequel del remake si prenderà delle licenze importanti e proverà a sorprendere ancora di più gli appassionati della saga, come è del resto accaduto per il discusso finale. Attualmente non sappiamo quando la seconda parte debutterà sul mercato, ma l’impressione è che si vada per il 2022 inoltrato e per una assai probabile esclusiva per PlayStation 5.
Nel frattempo, a giugno potremo giocarci Final Fantasy 7 Remake Intergrade, una sorta di remastered del titolo lanciato su PlayStation 4 che includerà anche un DLC inedito dedicato a Yuffie che sarà disponibile solo su console next-gen. Il modo migliore per ingannare l’attesa.