Demon’s Souls potrebbe presto diventare un film. L’indiscrezione, per certi versi clamorosa, arriva dal portale GiantFreakinRobot.com, che avrebbe ricevuto conferme da fonti affidabili circa l’esistenza del progetto. Sony infatti starebbe valutando molto positivamente la popolarità del gioco, tornato di recente su PlayStation 5 con un remake, e in generale di tutta la saga grazie al suo elevato livello di sfida e a una lore profonda e affascinante.
Il film di Demon’s Souls: un’idea che stuzzica in casa Sony
Non ci sono per il momento conferme ufficiali da parte dell’azienda giapponese, ma le fonti del portale che ha dato la notizia sembrano essere solide. Ci si chiede naturalmente quale potrebbe essere il materiale da cui accingerà Sony per la realizzazione del film di Demon’s Souls.
Non è chiaro infatti se la produzione riguarderà soltanto il primissimo episodio della serie, disponibile solo su PlayStation 3 e PlayStation 5 in formato remake, oppure se andrà a pescare da tutto il franchise dei Souls, per avere in mano un mondo fantasy già ricco di storie e personaggi. L’intento, non tanto difficile da indovinare, è quello di mettere sul mercato un nuovo marchio che magari possa conquistare, ad esempio, lo stesso pubblico che ha amato Game of Thrones.
Il film, nei piani di Sony, potrebbe essere solamente un “test” per valutare il terreno: in caso di successo, non è da escludere che Demon’s Souls possa diventare anche una serie TV che perduri nel tempo. Rientrerebbe del resto nella strategia del colosso giapponese volta a portare sul piccolo e sul grande schermo i franchise iconici di PlayStation.
Comunque, per adesso dalle parti del Giappone non arrivano conferme sulla vicenda, quindi dovremo aspettare ancora un po’ per vedere se c’è qualcosa di vero in queste indiscrezioni. Nel frattempo, ti ricordo che Sony è già impegnata pienamente nella produzione del film di Uncharted e nella serie TV ispirata a The Last of Us.