L’operazione nostalgia di Limited Run Games continua: dopo aver proposto SEGA Genesis Mini a fine 2019 e SEGA Game Gear Micro a ottobre dello scorso anno, ecco arrivare anche in occidente SEGA Astro City Mini, una versione in miniatura del famosissimo cabinet arcade dell’azienda.
SEGA Astro City Mini è uscito per il mercato giapponese a dicembre 2020 ed ora, proprio grazie a Limited Run Games, si appresta ad approdare anche negli Stati Uniti. Il preorder sarà disponibile sul sito della compagnia da venerdì 26 alle 15 ora italiana ed il costo della mini-console sarà di 129,99$ (non molto lontano dalla controparte nipponica che costa 12.800¥).
Pur essendo mini, questo cabinato è dotato, oltre che di una pulsantiera perfettamente funzionante, di uno schermo LCD integrato, una porta di uscita HDMI, un jack per le cuffie e due porte USB-A. Inoltre è possibile espandere l’esperienza di gioco di SEGA Astro City Mini acquistando anche un gamepad abbinato (a 27,99$) e un kit arcade (a 39,99$) che comprende una base, un mini sgabello e un pannello superiore.
Il bundle di giochi proposto all’interno di questa piccola meraviglia vintage è composto da ben 37 giochi, tutti grandi titoli storici di SEGA:
- Alex Kidd: The Lost Stars (with Stella)
- Alien Storm
- Alien Syndrome
- Altered Beast
- Arabian Fight
- Bonanza Bros.
- Columns
- Columns 2
- Cotton
- Crack Down
- Cyber Police ESWAT
- Dark Edge
- Dottori Kun (Dot Race)
- Fantasy Zone
- Flicky
- Gain Ground
- Golden Axe
- Golden Axe: Revenge of Death Adder
- My Hero
- Puyo Puyo
- Puyo Puyo 2
- Puzzle & Action: Ichidant-R
- Puzzle & Action: Tant-R
- Rad Mobile
- Quartet 2
- Scramble Spirits
- Sega Ninja
- Shadow Dancer
- Shinobi
- Sonic Boom
- Space Harrier
- Stack Columns
- Thunder Force AC
- Virtua Fighter
- Wonder Boy
- Wonder Boy in Monster Land
- Wonder Boy 3: Monster Lair
Insomma, una lista che davvero strizza l’occhio a quelli con un cuore da vecchio gamer malinconico. SEGA Astro City Mini sarà prodotto in soli 3.500 pezzi che Limited Run Games intende inserire solamente nel mercato USA, con buona pace, al momento, di tutti gli altri.