Half-Life 2 è un videogioco in prima persona del genere sparatutto che approdò sui sistemi con a bordo Windows nel lontano 2004. Negli anni successivi vennero rilasciate le versioni Xbox e Xbox 360 del gioco, seguite da quelle per PlayStation 3, MacOS e Linux.
Con Xbox 360 e PlayStation 3 si decise di rilasciare il gioco all’interno di un pacchetto chiamato The Orange Box, il quale includeva ben cinque titoli: Half-Life 2, Half-Life 2 Episode One e Two, Team Fortress e Portal, l’innovativo puzzle game in terza persona.
L’articolo di oggi parla proprio di un utente e la sua profonda analisi del pacchetto fatto girare su Xbox Series X, la console più potente del mondo. Skycaptin5 infatti ha caricato sul suo canale YouTube un video dalla durata di dodici minuti nel quale vengono analizzate in primis le performance di Half-Life 2 e successivamente quelle di tutti gli altri titoli presenti nel pacchetto.
Di seguito puoi visionare l’intero video che l’utente ha caricato sul suo canale:
Come puoi ben vedere Half-Life 2 su Xbox Series X gira divinamente e la macchina riesce ad apportare delle migliorie grafiche che su console non si erano ancora viste fin ora per il famoso sparatutto. Ne giovano infatti risoluzione e frame-rate che adesso è ancorato ai 30 frame per secondo.
Half-Life 2 è un titolo che ha letteralmente fatto la storia dei videogiochi grazie alla sua straordinaria simulazione della fisica e il suo travolgente arco narrativo.
Gli utenti che hanno apprezzato prima il primo capitolo uscito nel 1998 e poi il secondo uscito nel 2004 aspettano ancora con trepidazione l’annuncio di un terzo capitolo che concluda le vicende e le sottotrame aperte nel secondo titolo.
Nel frattempo possiamo giovare dello straordinario tecnicismo visto in Half-Life Alyx nonostante questo non sia propriamente entrato nelle case di tutti i videogiocatori fan della saga, per via della scelta di far girare il gioco esclusivamente in realtà virtuale.