Da ieri, 24 marzo, è scaduto l’embargo di It Takes Two, in questo modo molte testate giornalistiche hanno potuto pubblicare una propria recensione del titolo coop realizzato da Hazelight Studios.
Il gioco ha riscontrato un ottimo successo e ha ricevuto su Metacritic un punteggio di 90 per la versione PlayStation 5, 89 per la versione Xbox Series X/S e 88 per la versione PC.
Queste incredibili valutazioni fanno decollare It Takes Two in cima alla classifica dei titoli più votati del 2021, superando di gran lunga Hitman 3 di IO Interactive e Super Mario 3D + Bowser’s Fury.
La critica specializzata ha elogiato il titolo di Hazelight Studios sia per quanto riguarda il comparto creativo del titolo, sia per le sue meccaniche di gioco, studiate principalmente per donare un sistema di intrattenimento cooperativo, uno dei punti di forza della casa di sviluppo svedese.
Le varie recensione pubblicate sulla maggior parte delle riviste e sulle varie testate online hanno incrementato l’hype del pubblico, che tutt’ora si chiede quando verrà pubblicato It Takes Two sulle principali piattaforme.
Se anche tu non vedi l’ora di mettere le mani su questo titoli, qui sotto troverai tutte le informazioni che cerchi.
It Takes Two, data, ora d’uscita e prezzo
It Takes Two verrà pubblicato domani, 26 marzo su tutte le principali piattaforme di intrattenimento: PlayStation4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Origin e Steam.
Ma quanto costa?
Contro ogni possibile aspettativa, It Takes Two costerà soltanto 39,99 € e grazie al “Friends Pass” potrai giocare con un tuo amico senza costi aggiuntivi, utilizzando un codice speciale fornito dalla casa di sviluppo.
Oltretutto, se sei utente EA Play potrai ricevere un ulteriore sconto di 4 € se acquisterai It Takes Two sulla tua Xbox, una sorta di bonus partnership in esclusiva per gli utenti Microsoft.
Sfortunatamente, come abbiamo già annunciato in un precedente articolo, per il momento il titolo svedese non verrà rilasciato per Nintendo Switch.
Quando verrà pubblicato It Takes Two?
Dalla pagina Steam ufficiale del titolo di Hazelight Studios possiamo intuire che il gioco verrà pubblicato tra le 16 e le 17 del 26 marzo, mentre per quanto riguarda la versione PlayStation, possiamo dedurre che sarà possibile preinstallare It Takes Two alle 01:00 del 26 marzo, tramite il PlayStation Store.
Per quanto riguarda la versione Xbox le tempistiche saranno leggermente differenti, purtroppo non sono state rilasciate precise fasce orarie di pubblicazione, ma sappiamo per certo che nel Regno Unito verrà pubblicato alle ore 00:00 mentre negli Stati Uniti alle 04:00.
Molto probabilmente, come per la versione PlayStation, la pubblicazione europea si sincronizzerà con quella britannica quindi il gioco verrà rilasciato all’interno dello store Microsoft alle 01:00 del 26 marzo.