Call of Duty WWII Vanguard ancora non è uscito ma sembra già che abbia attirato l’attenzione del pubblico videoludico. Sono passati infatti pochi giorni dai rumor secondo i quali il nome del prossimo capitolo sarebbe appunto Call of Duty WWII Vanguard ma, sembra che siano stati leakkati altri contenuti.
L’autore di questi leak si può trovare su Twitter sotto il nome di ModernWarzone che, a quanto pare, ha condiviso un interessante dettaglio con i suoi follwers, sostenendo con l’acronimo “ICYMI” che sia un’informazione già disponibile da un po’.
Il post recita: “ICYMI the next Call of Duty title is taking place in a fictitious timeline where World War 2 didn’t end in 1945. This allows for more creative freedom and gives Sledgehammer Games an open slate to make a good campaign”.
L’acronimo ICYMI sta per “in case you missed it” che significa ” in caso ve lo siate perso”, l’intero post invece dice che: “Call of Duty WWII Vanguard sarà ambientato in una linea temporale fittizia nella quale la seconda guerra mondiale non è finita nel 1945. Questo permetterebbe agli autori una libertà creativa maggiore e potrebbe far sì che Sledgehammer games possa sviluppare una campagna ben curata”.
Call of Duty WWII Vanguard un passato alternativo
Da quanto si evince dal post su Twitter ModernWarzone è convita che Call of Duty WWII Vanguard sarà ambientato in un passato distopico ma, per ora, non ci sono certezze su questa bizzarra ma affascinante teoria.
A rendere ancora più dubbi questi rumor su Call of Duty WWII Vanguard è il fatto che, ModernWarzone, si è limitata ad identificare l’origine di questo leak dicendo “secondo le nostre fonti” senza dare nessun tipo di nome.
Nonostante questo però se guardiamo il video possiamo vedere come DougDagnabbit (l’autore) sia assolutamente convinto di quello che dice e ogni tanto, è come se volesse dire qualche dettaglio in più ma purtroppo sembra essere frenato da qualcosa o da qualcuno.
Lo stesso Doug conferma tre cose molto importanti, La prima è che sicuramente Call of Duty WWII Vanguard sarà ambientato nella seconda guerra mondiale, in secondo luogo asserisce che sarà al 100% un passato distopico, la terza rivelazione è invece più particolare.
Sempre secondo le fonti di ModernWarzone Call of Duty WWII Vanguard non sarà integrato con Call of Duty Warzone. Questo è un dettaglio molto importante dato che, almeno per il momento, l’obiettivo di Activision è invece integrare ogni Call of Duty con il Battleroyale.
Ma secondo le fonti di DougDagnabbit questo aiuterebbe Sledgehammer Games a sviluppare Call of Duty ww2 Vanguard in modo migliore, aggiungendo più contenuti sul gioco principale dato che non dovranno interessarsi a Warzone.
Anche se ModernWarzone sembra assolutamente convinta di queste speculazione, ogni informazione riportata è da prendere con le pinzette. Sledgehammer Games infatti non ha ancora detto nulla di ufficiale e Call of Duty WWII Vanguard potrebbe addirittura non chiamarsi cosi.
Nonostante il tema della seconda guerra mondiale sia già stato toccato da molti capitolo di Call of Duty, sarebbe bello ed interessante vedere un passato in cui questo conflitto non sia terminato con il triste epilogo che, purtroppo tutti conosciamo.
Speriamo inoltre che Sledgehammer Games riesca a tirare fuori un degno successore dei recenti Call of Duty, che nonostante si discostino dal concept iniziale hanno riscontrato un notevole successo.