Ys VIII: Lacrimosa di Dana non ha raggiunto un livello accettabile di localizzazione secondo gli standard della casa
Il Presidente di NISA, Takuro Yamashita, ha rilasciato una dichiarazione attraverso NIS America sulla qualità della versione occidentale di Ys VIII: Lacrimosa of Dana. Il gioco è disponibile ora su PlayStation 4 e PlayStation Vita e ne è prevista anche una versione per PC.
Vi riportiamo la traduzione fatta da noi della lettera scritta dal presidente:
A tutti i clienti di Ys VIII,
Grazie per tutti i feedback e il supporto che abbiamo ricevuto dal lancio di Ys VIII. Sono venuto a conoscenza che la qualità della localizzazione di YS VIII non ha raggiunto un livello accettabile secondo i nostri soliti standard, ma soprattutto secondo il vostro. Come presidente di NIS America, Inc.
voglio scusarmi personalmente per il grave errore. Questo disagio non doveva accadere, soprattutto per un gioco meraviglioso come Ys VIII. E per una società che si impegna giorno dopo giorno a fornire ai propri clienti la migliore esperienza videoludica.
Abbiamo iniziato a studiare le cause di questa situazione e a risolverle. un simile accaduto non si ripeterà più. Per quanto riguarda YS VIII, implementeremo un nuovo traduttore e un editor. questi correggeranno gli errori grammaticali, gli errori di battitura, le diverse incongruenze riscontrate e supervisioneranno tutti i dialoghi. Per lo script, dove necessario, provvederemo ad una nuova traduzione e alla ri-modifica di tutto, compreso l’aggiornamento del voicework.
Abbiamo in programma di realizzare questo lavoro entro la fine di novembre. offriremo gratuitamente la localizzazione per le versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita del gioco, tramite una patch. La versione Steam del gioco includerà questa localizzazione già nella sua versione iniziale.
Vi chiediamo di pazientare durante questa fase di lavori. Ancora una volta, come Presidente e Amministratore Delegato di NIS America, Inc, mi scuso profondamente. vi assicuro che porteremo la qualità della localizzazione di Ys VIII fino agli elevati standard che il gioco e voi meritate.
Permetteteci di ripristinare la vostra fiducia in NIS America, Inc.
Cordiali saluti, Takuro Yamashita
NISA ha assicurato i propri sostenitori sul fatto che il team farà tutto il possibile per rendere la localizzazione del gioco analoga a quella dell’episodio precedente.