Due mondi un unico divertimento, World-Splitter approderà su PC, Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4 il 21 aprile 2021. Ad annunciare l’uscita del puzzle game, l’editore Bumble3ee Interactive e lo sviluppatore NeoBird che, per celebrare la data d’uscita, hanno pubblicato un nuovo trailer gameplay del gioco.
World-Splitter: un puzzle game cooperativo
World-Splitter è un puzzle game basato su due mondi visibili contemporaneamente sulla schermo. Il titolo che ha ricevuto il premio come Game Connection Europe 2020 Indie Development Awards, può essere giocato sia in single player, muovendo due elementi con entrambe le levette, che in cooperativa locale.
“Il sistema di controllo a doppia levetta di World-Splitter consente ai giocatori di manipolare due inquadrature parallele mentre attraversano simultaneamente le parti visibili di ogni fase meravigliosamente animata. Salva creature in 60 livelli diversi e raggiungi le uscite evitando i nemici e sfruttando oggetti interattivi come leve, piattaforme meccaniche, portali e campi gravitazionali”.
“Gli appassionati di puzzle hardcore potranno alzare la posta con impostazioni per condizioni di vittoria limitate, un sistema di medaglie e altro ancora. Gli Speedrunner si sentiranno come a casa grazie all’inclusione di una serie di sfide basate sul tempo“.
Il mondo di World-Splitter si divide per permettere al giocatore di continuare nei livelli, sempre più complessi e divertenti.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul gioco, puoi visitare la pagina ufficiale.