Kojima Productions sarebbe pronta a svelare il suo nuovo progetto “relativamente presto”. È quanto ha detto l’art director Yoji Shinkawa nel corso di un’intervista concessa al canale YouTube Al Hub. Il giapponese ha ammesso di essere al lavoro su qualcosa e che probabilmente verrà svelata abbastanza presto.
Il nuovo gioco di Kojima Productions sarà Death Stranding 2?
Non è certo la prima volta che sentiamo parlare del nuovo progetto del team di Hideo Kojima, papà della serie Metal Gear Solid e del recente Death Stranding. Lo scorso ottobre, lo studio aveva confermato di essere alla ricerca di persone per un nuovo titolo aprendo ben 25 posizioni lavorative per la sede di Tokyo.
Kojima stesso in realtà ne parlò abbastanza presto, sin dalla release di Death Stranding avvenuta nel 2019, spiegando di stare guardando diversi film horror per prepararsi al suo nuovo gioco. Un’idea che ha ribadito nell’aprile 2020 quando svelò il desiderio di creare un prodotto horror rivoluzionario.
Poi sono arrivati gli indizi su Death Stranding 2, dai cinguettii su Twitter dello stesso game designer giapponese, alla conferma da parte di Norman Reedus di essere in trattativa per un nuovo progetto con Kojima, suggerendo che fosse legato ancora una volta all’universo che gli ha permesso di debuttare anche sugli schermi videoludici.
Sono alte le probabilità anche per un progetto interamente nuovo, sempre legato alla voglia di mettersi in gioco di Hideo Kojima che ha parlato, ad esempio, dell’idea per piccoli titoli da lanciare in formato episodico e digitale o di esplorare un formato di gioco totalmente inedito sfruttando le piattaforme di cloud gaming.
Insomma, ci sono tante possibilità sul tavolo ed è evidente come Kojima Productions si stia preparando a svelare le sue carte. Ad ascoltare la parole di Shinkawa dovrebbe davvero essere così: staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.