Superhot Presents e Straka.Studio ha annunciato Loot River per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, nel corso dell’evento Xbox organizzato per le produzioni indipendenti. Il gioco è ambientato in una serie di labirinti procedurali e appartiene al genere dei dungeon crawler roguelike con elementi da action-RPG. I primi trailer, disponibili di seguito, mostrano le prime scene di gameplay.
Loot River, un roguelike dallo stile unico
Loot River rispetta lo schema abbastanza tradizionale dei roguelike: a ogni morte, ci troveremo a riaffrontare gli stessi livelli ma totalmente rivoluzionati dalla generazione procedurale. Sebbene si tratterà quindi di ambientazioni a noi familiari, nulla sarà come lo avevamo lasciato prima e dovremo allora imparare nuovamente a conoscere i livelli per proseguire nell’avventura.
Ma c’è di più: una delle caratteristiche più interessanti del gameplay è la possibilità di brandire il potere della Reliquia che, come mostrato nel video, permette di modificare e incastrare tra loro varie rovine fluttuanti al solo scopo di risolvere i vari enigmi ambientali. Non mancheranno ovviamente dei nemici da affrontare, come belve feroci, avventurieri perduti e gli inevitabili boss.
Lo stile grafico in pixel art, combinato da animazioni fluide, ombre tridimensionali in tempo reale e una particolare ed accurata rappresentazione dell’acqua, regala un impatto visivo piacevole che sarà sicuramente molto bello da vedere sugli schermi in altissima definizione.
Loot River non ha al momento una data di uscita confermata, ma è già possibile saperne di più grazie alla pagina ufficiale Steam. Avremo maggiori informazioni nei prossimi mesi.