Battlefield 6 è il prossimo titolo tanto atteso dai fan del simulatore di guerra di DICE, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere ufficializzato nel mese di maggio. Nelle ultime ore sono emersi dei rumor sul prossimo FPS di Electronic Arts grazie a un sondaggio del publisher rivolto alle community di Battlefield. Scopriamo di più!
Battlefield 6: Electronic Arts prenderà l’esempio di Call of Duty Warzone?
Nelle ultime ore Electronic Arts ha inviato dei curiosi sondaggi a giocatori, ai content creator e ai giornalisti, ai quali chiede di esprimersi su determinate funzioni che “potrebbero” esserci in Battlefield 6. In questi sondaggi si parla di Battle Pass, modalità free-to-play, progetti per armi, gilde, mappa unica e altre funzioni; ai fan viene chiesto di esprimere una preferenza che va dal “Non interessato” a “Estremamente interessato”.
Sembra che i sondaggi non servano affatto per introdurre nuove meccaniche, secondo il leaker Tom Handerson molte delle funzioni menzionate sono già state implementate in Battlefield 6. Pertanto le domande servirebbero solo per gestire meglio la fase di marketing del nuovo FPS di DICE, informazione abbastanza veritiera dato che l’annuncio del titolo avverrà tra pochi mesi e il titolo si trova già in una fase conclusiva del suo sviluppo.
For example, after analysing the data and it shows that players are not keen on a Battle Pass, but it's scheduled to be announced in a reveal trailer or event, they might decide to cut it out and announce it at a later date.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) March 26, 2021
Un utente chiamato BulletKin ha pubblicato degli screenshots sulle domande poste all’interno dei sondaggi di Electronic Arts, ecco qui un tweet in cui vengono mostrati:
▪️ Evolving maps
▪️ Battle Pass
▪️ 100 Player ClansMore questions shared by BulletKin 😉 If anyone else has gotten these questions and is able to confirm this survey, do let me know. Thoughts on these questions? pic.twitter.com/cCfcUumjKn
— Lossy (@L0SSY) March 26, 2021
Ciò che colpisce maggiormente è la modalità Free to play, un modello che rimanda inevitabilmente a Call of Duty Warzone. Secondo i fan, per Battlefield 6 Electronic Arts potrebbe aver seguito il modello di Warzone, dato che quest’ultimo è stato un enorme successo, ciò è deducibile da alcuni degli elementi menzionati nel sondaggio: la mappa unica, un sistema Battle Pass, i progetti per armi ecc.
Ricordiamo come in passato DICE abbia cercato successo creando la propria modalità Battle Royale su Battlefield V, ovvero Firestorm, la quale non è riuscita ad avere il risultato sperato. Non resta che aspettare maggio per vedere cosa ci aspetterà dopo l’annuncio di Battlefield 6.