Dishonored Definitive Edition è in offerta su Instant Gaming al prezzo di soli 3,60€ rispetto al prezzo di listino originale di 20€.
La versione disponibile è quella su Steam, pertanto solo i PC gamer possono approfittare di questo sconto molto conveniente.
Dishonored Definitive Edition comprende il titolo originale, con l’aggiunta di 3 DLC e l’arsenale di Void Walker. Le espansioni sono:
- Il Pugnale di Dunwall: in questo DLC ci mettiamo nei panni di uno dei nemici più potenti di Dishonored, ossia Daud, il quale vive un periodo di redenzione dopo l’uccisione della regina e prima dello scontro con Corvo.
- Le Streghe di Brigmore: il protagonista è sempre Daud, trovandosi in un quartiere abitato da streghe pericolosissime. Qui deve districarsi tra varie bande in lotta tra loro.
- Dunwall City Trials: non c’è nessun tipo di espansione narrativa, bensì un set di 10 mappe con le relative sfide che mirano a mettere in prova le nostre abilità ludiche.
Dishonored: il fascino di Corvo Attano
Sono sempre stato incuriosito dalla figura del protagonista Corvo Attano. Il gameplay di Dishonored è in prima persona, perciò sono quasi inesistenti le occasioni che noi players abbiamo per scoprire le sembianze del mitico character.
In realtà nella sequenza finale del gioco vediamo di lontananza l’eroe o antieroe della vicenda (in base alle scelte che facciamo nel corso dell’avventura) e la sua conformazione fisica rispecchia grossomodo quella dell’attore Keanu Reeves, soprattutto per quanto riguarda la capigliatura.
Un’altra caratteristica di questo personaggio è la mancanza della voce: Corvo si è sempre identificato con una personalità silenziosa, che dà un grande peso ai fatti rispetto alle parole.
La stragrande maggioranza dei personaggi che dobbiamo uccidere nel gioco sono spesso dei gran chiacchieroni.
Dopotutto, i target dell’ex guardia del corpo della regina sono tutti appartenenti al mondo della politica e nessuno si è escluso dal nefasto gioco della ricerca al potere.
Solo due personaggi si sono distaccati da questa logica ed essi sono Corvo e Daud. Entrambi sono in possesso di abilità sovrannaturali conferite da un’entità superiore chiamata L’Esterno. Sia Corvo che Daud sono degli assassini e a nessuno dei due è mai importato di immischiarsi nella politica.
Purtroppo quest’ambito della società è pieno di situazioni contradditorie e controverse, infatti i tradimenti sono una vera e propria costante.
I principali voltafaccia che muovono i motori della storia sono due:
- L’uccisione della regina, sotto il disegno del reggente (da qui inizia la trama).
- L’inganno che Corvo subisce da parte dei membri della Resistenza (qui inizia la seconda metà del gioco).