CD Projekt RED non ha mai nascosto di avere grandi piani per il futuro di Cyberpunk 2077, il suo ultimo discutissimo titolo, che ha visto la luce a inizio dicembre 2020, dopo ben 8 anni dal primo annuncio. Già a poche settimane dal lancio la casa polacca aveva confermato l’intenzione di rilasciare tutta una serie di DLC gratuiti a partire dai primi mesi del 2021, ma ad oggi, o meglio a ieri, ancora non si sa nulla.
Il Redditor PricklyAssassin afferma infatti di aver trovato, all’interno di Epic Games Store, tutta una serie di contenuti nascosti relativi proprio a Cyberpunk 2077. Nel suo post spiega che già a febbraio lo store aveva modificato la capacità totale del server dedicata al titolo da 100 GB a 500 GB, cosa che avviene solitamente qualche mese prima del rilascio di nuovi contenuti e aggiornamenti.
Alla data dei primi ritrovamenti il Redditor aveva trovato 18 DLC, numero che è stato rivisto all’inizio di questa settimana ma a cui sono state aggiunte quelle che sembrano essere tre espansioni a pagamento. Stando alle immagini raccolte, abbiamo anche i titoli di questi possibili 10 DLC gratuiti, che sono:
- Ripperdocs Expansion
- Body Shops Expansion
- Fashion Forward Expansion
- Gangs of Night City
- Body of Chrome
- Rides of the Dark Future
- The Relic
- Neck Deep
- Night City Expansion
- Unnamed
Una cosa interessante che fa presente il Redditor è che due di questi DLC hanno nomi molto simili a quelli di video promozionali precedenti al lancio di Cyberpunk 2077, a suggerire forse che il loro contenuto fosse inizialmente pensato come parte del gioco base.
CD Projekt RED ancora non ha confermato titoli, contenuti e tanto meno date di rilascio dei suoi contenuti aggiuntivi per Cyberpunk 2077, quindi la raccomandazione è quella di non lasciarsi troppo prendere dall’entusiasmo. A breve dovremo avere qualche aggiornamento, anche in tema di contenuti, visto che la patch 1.2 è in fase di testing e stiamo aspettando quindi che CD Projekt RED condivida col mondo le novità che contiene.