Se sentendo i rumor dell’imminente The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 ti sei ricordato che devi ancora recuperare il primo, storico capitolo, allora questi saldi di primavera Amazon potrebbero fare al caso tuo. Infatti, sul famoso sito di eCommerce troviamo in sconto The Legend of Zelda: Breath of the Wild a soli 54,99 Euro al posto dei classici 69,99 Euro di listino. Un buon taglio di prezzo, considerando che parliamo di un titolo first party Nintendo, che difficilmente si trova a cifre irrisorie.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild – una nuova veste per una leggenda
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è l’ultimo capitolo di una saga leggendaria, ricordato per aver portato davvero parecchie innovazioni alla classica formula della serie, che qui diventa un open world vivo e dinamico. Peraltro, proprio il grande mondo aperto, ha mostrato a tutti i piccoli miracoli tecnici di cui è capace Nintendo Switch. Certo, parliamo sempre di qualche piccolo compromesso, ma di contro possiamo fruire in tutta comodità di una mappa bella grossa.
L’esplorazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, infatti, riveste un ruolo centrale nel gameplay, dandoci modo di sentire il “peso” degli elementi, della fatica o della difficoltà di una scalata o una nuotata: Link ha una barra della stamina che si svuota in contunuazione, costringendoci a gestire tutti gli spostamenti e rendendo l’esplorazione divertente e rischiosa. Non solo, tutto il mondo è pieno di dettagli interessanti, come la frutta sotto gli alberi, i funghi sulle alture e così via.
Infine, tornano i classici dungeon-enigmi. Da un lato, troveremo quattro colossi da esplorare, che costituiscono un grandissimo puzzle da superare per poter arrivare al boss di turno. Dall’altra parte, ci saranno i vari santuari sparsi per la mappa, che ci portano piccole sfide che sfruttano i vari elementi ottenuti. Se ti piace l’avventura, prendi Breath of the Wild, non te ne pentirai.