Quando si parla di soundtrack videoludiche, non si può omettere che il mondo dei JRPG abbia fatto scuola. Il recentissimo Bravely Default II non è certo da meno.
L’ultimo titolo ideato da Hajime Onuma e Naoki Ikushima è senza dubbio un prodotto estremamente valido, indipendentemente dalle caratteristiche che si vanno a valutare: ottimo gameplay, trama ed ambientazione coinvolgenti, comparto grafico e sonoro di buon livello.
Soffermiamoci un attimo su quest’ultimo aspetto di Bravely Default II; da poco è infatti stata resa disponibile la soundtrack ufficiale del titolo, composta da ben 62 tracce, tutte riproducibili sull’applicazione di streaming musicale Spotify.
Senza dubbio un gran bella notizia per tutti gli estimatori del titolo da poco sbarcato su Nintendo Switch, i quali potranno godere di un’ottima compagnia musicale ogni volta che ne avranno voglia (a patto di aver scaricato l’applicazione).
Ma le belle notizie non finiscono qui: prima di Bravely Default II, c’è stato un primo capitolo, uscito all’epoca su Nintendo 3DS. Ebbene, anche la colonna sonora del primo Bravely Default, composta da 46 tracce è stata resa disponibile sul medesimo sito di streaming musicale.
Con ben 108 tracce musicali, della durata totale di 6 ore, potrai chiudere gli occhi ed immergerti nel fantastico mondo di Bravely Default e Bravely Default II anche quando non avrai la possibilità di accendere la tua console.
Bravely Default II: un JRPG vecchio stile su Nintendo Switch
Bravely Default II si presenta come un classico JRPG con combattimenti a turni, sebbene il sistema dei “Brave Point” riesca a dargli quel pizzico di diversità per distinguersi dalla massa.
Non essendo un sequel del primo capitolo, trama e personaggi sono stati ideati ex-novo.
Ambientato in un continente di nome Excillant, diviso in cinque regni diversi, Il gioco ci presenta quattro personaggi principali: un giovane marinaio di nome Seth, una principessa rifugiata di nome Gloria, uno studioso itinerante di nome Elvis e un mercenario di nome Adelle.
Anche solo tentare di dare un quadro generale del mondo di gioco risulterebbe confusionario; da bravo GDR giapponese, Bravely Default II vanta una lore che merita di essere approfondita e giocata dall’utente stesso, senza alcun tipo di “spiegone” esterno.
Leggi anche il nostro articolo: “Fantasian, Nobuo Uematsu alla sua ultima colonna sonora?“.