Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes è attualmente in offerta su Instant Gaming a soli 2,05€ rispetto al prezzo di listino originale di 21€. L’offerta è valida per la versione distribuita tramite Steam.
Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes: kept you waiting, huh?
La celebre frase pronunciata da Big Boss, anche a 7 anni di distanza dall’uscita del gioco provoca un certo effetto. La saga di Hideo Kojima ha regalato ai fan di tutto il mondo un miscuglio di emozioni potentissime.
Nel 5° capitolo del famoso titolo stealth si vive una sensazione che comprende la sorpresa per via delle grandi novità di gioco e un po’ di rammarico, in particolar modo in The Phantom Pain.
Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes ha una durata molto breve, ma nonostante la bassa longevità si tratta di un tassello fondamentale per iniziare al meglio l’avventura in The Phantom Pain. Il motivo è che il prologo di quest’ultimo è una conseguenza diretta del finale di Ground Zeroes.
La trama di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes prevede il salvataggio di due personaggi (Chico e Paz), che svolgono un ruolo importante durante il corso degli eventi di Metal Gear Solid Peace Walker.
Questo episodio è il diretto successore del leggendario Snake Eater, ma la curiosità sta nel fatto che in Peace Walker Kojima getta le basi di un gameplay alternativo, il cui completamento viene raggiunto con Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes e The Phantom Pain.
Si tratta del sistema della Mother Base e di tutto ciò che riguarda la creazione del nostro esercito di mercenari chiamato Diamond Dogs.
Il gameplay viene ulteriormente modificato grazie alla presentazione di un titolo open world, con una serie di missioni secondarie da intraprendere facoltativamente.
A partire da Peace Walker ci vengono presentati altri due personaggi che saranno molto importanti sia per Ground Zeroes, che per The Phantom Pain: il primo è Miller, mentre il secondo è Huey Emmerich, il padre del carismatico Otacon.