L’account Twitter ufficiale di Battlefield ha risposto ad un rumor con gli “spaghetti”. Ovviamente nessuno servirà questo squisito piatto agli utenti del web, si sta parlando infatti di una “battaglia” mediatica.
Ma chi è riuscito a suscitare una tale reazione nella divisione social media dello sparatutto di EA? Il premio va a l’italianissimo @geronimo_73. Tale utente ha infatti postato un tweet nel quale elencava una serie di ovvietà che potrebbero essere presenti nel nuovo titolo.
Il tweet incriminato recita che nel nuovo gioco saranno presenti:
- La guerra moderna.
- Battaglie su larga scala e su piccole mappe.
- Multiplayer da 16 a 128 giocatori.
- Battle Royale gratuito in uscita nel 2022
- Personalizzazione di armi, soldati e veicoli.
- La distruzione dell’ambiente raggiungerà un nuovo livello.
- Meravigliosi effetti grafici e visivi
- Il Frostbite sarà il motore grafico (come in ogni gioco precedente).
- Uscirà in autunno 2021.
Ovviamente tutto ciò non è stato confermato dagli sviluppatori che grazie alla risposta data ne prendono le distanze con ironia.
Battlefield risponde a suon di spaghetti
Il tweet di Roberto Serrano’ elenca infatti una lista di elementi che sono già presenti nei titoli precedenti. Anche se non si può dare per scontato che le cose del passato ritornino, possiamo dire che probabilmente alcune meccaniche potrebbero tornare.
La risposta data dal team infatti non vuole essere in nessun modo né un’offesa all’Italia né tanto meno agli italiani ma, Sicuramente, un goliardico modo di ironizzare su queste ovvietà.
Copiando il format del tweet di Roberto Serrano’, il profilo del celebre sparatutto ha risposto elencando una serie delle ovvie caratteristiche degli spaghetti.
Utilizzando l’#spaghetti il tweet dice:
- Noodley che può essere tradotto in modo gergale in “spaghettosi”.
- Slippy che vuol dire scivolosi. Riferendosi sicuramente al fatto che quando lo introduciamo nel cavo orale lo spaghetto venga risucchiato e scivoli nel nostro stomaco.
- Buoni con la salsa (speriamo di pomodoro).
- Buoni con il pane all’aglio (mmm…non saprei).
- Sono spaghetti.
- Possono essere usati come decorazione.
- Sempre disponibili.
Concludendo poi con: “*anche conosciuti come pasta”.
Insomma dalla risposta data è chiaro che Battlefield sta prendendo in giro le ovvietà dette da Roberto Serrano’. In questo modo possiamo immaginare che le cose dette nel primo tweet siano state smentite.
Naturalmente si sa ancora poco del nuovo titolo di Dice, che probabilmente uscirà a fine 2021. Però per avere informazioni certe dobbiamo ancora aspettare la primavera dell’anno corrente, periodo in cui verrà annunciato il nuovo titolo ancora in via di sviluppo.