Resident Evil Village sarà doppiato in molteplici lingue, tra cui l’italiano. Il nuovo titolo del noto franchise targato Capcom che arriverà per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e Series X|S, PC e Google Stadia il 7 maggio 2021 darà la possibilità a tutti di godere della propria storia nella lingua che più si preferisce.
Questa notizia è emersa dalla pagina Steam del titolo (in cui proprio recentemente erano stati caricati tutti i requisiti minimi necessari per avviare il gioco sul proprio dispositivo) e accanto al doppiaggio in italiano si collocheranno anche i sottotitoli disponibili nella medesima lingua (e in moltissime altre).
Resident Evil Village: in che lingue sarà doppiato?
Accanto al precedentemente citato italiano, Resident Evil Village potrà essere giocato rispettivamente in: inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, portoghese (brasiliano), russo e cinese semplificato.
Per quanto riguarda l’interfaccia di gioco, essa sarà disponibile in un ben più ampio prospetto di lingue, ovvero inglese, francese , tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, portoghese (brasiliano), russo, cinese (sia semplificato che tradizionale), arabo, tailandese e ovviamente italiano.
Un bel lavoro di traduzione e doppiaggio ha quindi interessato questo nuovo capitolo della celebre saga di zombi targata Capcom, già al centro dell’attenzione per via delle parole del direttore di marketing Molant e più in generale per i 25 anni del franchise, festeggiati a dovere con una serie di annunci, tra cui l’arrivo di una open beta di Resident Evil Village che sarà disponibile a breve per tutte le piattaforme.
Insomma, Resident Evil Village sembra essere diventato il fenomeno dell’anno, il titolo che tutti i giocatori aspettano con ansia ed emozione: il freschissimo horror di Capcom pare già essere entrato nel cuore dei suoi utenti prima ancora del rilascio in commercio.
A Capcom spetta dunque non deludere tutte le aspettative rivolte a questo nuovo gioco, ma visto il grande successo dei capitoli precedentemente pubblicati (come nel caso di Resident Evil 7) sicuramente si tratterà dell’ennesimo lavoro svolto ad opera d’arte.