Street Fighter V riceverà un aggiornamento primaverile che sarà presentato tramite un evento in diretta. E’ questo che Capcom ha annunciato di recente tramite un post pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del titolo, dichiarando che la live di presentazione del freschissimo spring update avverrà giorno 6 aprile alle ore 3:00 PM (per noi italiani invece sarà giorno 7 alle 00:00).
Tutti i fan del noto titolo Capcom potranno quindi seguire la diretta, i cui dettagli rimangono ancora un mistero da svelare, tramite le pagine Facebook, Twitch e Youtube inerenti al celebre franchise.
The #SFV Spring Update show is coming your way!
Join us and special guests for updates on Season 5, Rose, Oro, and more! #SFVSpringUpdate
🔔 https://t.co/Go1l4amv9f
📆 April 6, 2021
🕘 3:00PM PDT / 11:00PM BST pic.twitter.com/ebRvccG0SQ— Street Fighter (@StreetFighter) March 29, 2021
Street Fighter V: Campion Edition, storia di un titolo immortale
Lanciato nel lontano febbraio 2016, Street Fighter V appartiene al genere dei picchiaduro nato dalla collaborazione tra Capcom e Dimps. Esso è il quinto capitolo della saga di Street Fighter, le cui origini sono da collegare all’ancora più distante 1987, anno in cui Capcom lanciò il primissimo gioco relativo ai combattimenti di tutti quei personaggi diventati poi vere e proprie istituzioni nel panorama videoludico.
Il titolo, che consente di avviare mortali scontri (a scorrimento laterale, meccanica tipica del genere picchiaduro) tra i suoi personaggi giocabili (che, per essere più specifici, compongono un totale di 32), ha sempre ricevuto continuo supporto da parte del team di sviluppo interessato a migliorare le meccaniche del proprio gioco e a rendere l’esperienza sempre fresca e innovativa.
Street Fighter V infatti è stato dotato di una propria roadmap, i cui punti indicano il relativo rilascio dei nuovissimi personaggi giocabili e di tutte le migliorie in serbo per rendere sempre appetibile e mai stancante il celebre picchiaduro targato Capcom.
Dunque con molta probabilità la diretta del 7 aprile mostrerà un’anticipazione complessiva di Rose (il cui arrivo verrà accompagnato da 5 costumi e ulteriori elementi sbloccabili in game)e del suo gameplay, e chissà non vengano rivelati anche altri dettagli circa il resto dei personaggi che verranno rilasciati con gli aggiornamenti futuri!