Ormai ci siamo: Outriders, il GDR cooperativo in terza persona firmato People Can Fly, è disponibile per il preload su console PlayStation e Xbox. Se possiedi dunque uno di questi sistemi e hai prenotato il gioco, puoi già iniziare a scaricarlo per averlo subito pronto per il Day One fissato per il prossimo 1 aprile. La notizia ci permette inoltre di scoprire quanto “peserà” il titolo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. E non mancano le sorprese.
Outriders è più grande su console old-gen rispetto PS5 e Xbox Series x
Hai letto bene. Su PlayStation 4 per scaricare Outriders avrai bisogno di circa 67 GB liberi su hard disk. Se possiedi invece PlayStation 5 te ne basteranno “solo” 46.16. Discorso simile ovviamente su lato Microsoft: Xbox One richiederà 60.87 GB, contro i 47.82 di Xbox Series X. Il motivo è da ricercarsi semplicemente nella migliore ottimizzazione garantita dalle console di ultima generazione, unita ai vantaggi a cui siamo ormai abituati dell’SSD.
Non c’è tuttavia solo questo. Il lancio di Outriders sarà accompagnato da una corposa patch del day one dal peso di circa 20-24 GB. Un aggiornamento sostanzioso che risolverà diversi bug apportando molti miglioramenti al codice di gioco, inclusi interventi su prestazioni relativi sia al gameplay che alle scene filmate. Su console next-gen anche le cut-scene andranno infatti a 60 FPS, restando ancorate invece a 30 su Xbox One e PlayStation 4. I giocatori PC potranno scegliere invece tra ben quattro opzioni: 30, 60, 90 e 120 FPS.
Ti ricordo nuovamente che Outriders è atteso l’1 aprile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. Non dimenticare inoltre il colpaccio se sei un abbonato Xbox Game Pass: in quel caso, il gioco sarà incluso nel catalogo del tuo abbonamento sin dal primo giorno di commercializzazione, senza ovviamente costi aggiuntivi. Una bella opportunità per poterlo provare immediatamente. Se non possiedi una Xbox, puoi comunque consolarti con la demo per avere un assaggio di quella che sarà l’esperienza offerta dal titolo.