Rainbow is Magic uno degli eventi più stravaganti e più amati di Rainbow Six Siege è tornato. L’annuncio arriva direttamente da Rainbow Six Siege stesso, il quale aggiunge che sarà disponibile solo fino al 6 aprile 2021.
L’arrivo di Rainbow is Magic aggiunge anche dei nuovi Alpha Pack dedicati all’evento. Ubisoft specifica che in questi nuovi pack non ci saranno doppioni, ma solo particolari skin ed oggetti per alcuni operatori.
Gli operatori che riceveranno questi esclusivi oggetti estetici sono: Blackbeard, Montagne, Sledge e Tachanka. Rainbow is Magic inoltre ti regalerà un pacchetto gratis se accederai durante l’evento, gli altri invece andranno comprati usando i crediti R6 o i punti fama.
Rainbow is Magic aggiunge solo oggetti estetici?
La risposta è: no! Rainbow is Magic non aggiunge solo dei semplici oggetti estetici, la mappa “Aereo presidenziale” verrà infatti modificata appositamente per l’occasione.
Sarà anche aggiunta una speciale modalità di gioco nella quale dovrai salvare un orsacchiotto preso in ostaggio. Un’altra particolarità di Rainbow is Magic è che non tutti gli operatori saranno giocabili.
Rainbow Six Siege può infatti vantare la presenza di ben 59 operatori giocabili, con il nuovo evento però questo numero si riduce. Gli agenti utilizzabili in Rainbow is Magic sono:
Attacco:
- Ash.
- Thermite.
- Sledge.
- Thatcher.
- Blackbeard.
- Montagne.
Difesa:
- Smoke.
- Tachanka.
- Bandit.
- Frost.
- Castle.
- Kapkan.
È inoltre possibile partecipare agli scontri a fuoco con la recluta che, nonostante i suoi difetti, ha conquistato il cuore della community. Ma cosa è possibile trovare dentro questi nuovi Alpha Pack?
Come in ogni pacchetto che apri in Rainbow Six Siege sarà possibile trovare: copricapi, uniformi, skin per le armi e ciondoli. L’unica differenza è che la colorazione di tali oggetti è decisamente poco tattica.
E per fortuna! Dato che questo è un evento dedicato al primo di aprile e deve essere giocoso ed ironico. Per sottolineare il cambiamento d’ambientazione è stata modificata anche la musica, che assumerà un ritmo più veloce e frenetico.