Half -Life è un FPS davvero speciale, capace di rivoluzionare il genere con elementi innovativi che davano al giocatore la possibilità di interagire con l’ambiente creando opportunità uniche per il level design e per i combattimenti contro i nemici.
Il primo capitolo risale al lontano 1998, di seguito furono pubblicate alcune espansioni succedute dal secondo capitolo, pubblicato nel 2004.
Fino ad oggi i fan della serie hanno atteso un terzo capitolo, che a conti fatti sarebbe dovuto uscire nel 2010, in quanto citato nel 2006 dallo stesso Gabe Newell (co-fondatore e presidente di Valve), ma purtroppo a parte numerose indiscrezioni e rumor nulla di fatto.
Pare che il team sentisse il peso enorme delle aspettative del pubblico e temesse di non essere all’altezza, Valve infatti affermò che il progetto sarebbe stato accantonato per dedicare gli sforzi in altre produzioni.
Un rumor piuttosto attendibile riaccende per l’ennesima volta le speranze su Half-Life 3
Su Twitter l’insider Tyler McVicker ha dato alcuni dettagli sull’operato di Valve, affermando che il team è al lavoro su due nuove produzioni.
Come è chiaro, tutti gli appassionati hanno subito sperato in Half-life 3 e forse questa volta qualcosa bolle in pentola, ma vediamo nel dettaglio.
Pare che questi due progetti siano:
- Half-Life X: nome in codice per identificare il sequel dell’episodio VR, Half-Life Alyx; capitolo che ha saputo sfruttare al meglio la realtà virtuale, fino ad ora poco supportata dai grandi produttori.
- Per quanto riguarda il secondo titolo invece abbiamo un multiplayer isometrico per PC e VR, ma purtroppo non sappiamo quale titolo possa avere.
Valve non ha abbandonato del tutto l’idea di proseguire la saga principale?
Stando a quanto detto da Tyler (insider che ha più volte annunciato in anticipo le pubblicazioni di Valve), non dobbiamo perdere le speranze, in quanto Half-Life 3 dovrebbe arrivare tra il 2025 e il 2030.
Si ritorna quindi a sperare, a conti fatti questa voglia di Valve di riportare in auge il nome del suo gioco più famoso potrebbe essere il preludio a qualcosa di davvero grande.
Per non perderti eventuali aggiornamenti resta sintonizzato con noi! Intanto facciamoci un tuffo nel passato con il trailer di lancio di Half-Life 2.