La next gen è arrivata, anche se non per tutti visto che le console continuano a scarseggiare. Microsoft, tramite il suo CEO, ha annunciato nella giornata di ieri, di essere al lavoro su un nuovo controller dedicato a quelle persone che sono passate, magari proprio in questa generazione, a Xbox, attratti probabilmente dall’offerta Gamepass, la quale ci da l’opportunità di giocare a centinaia di titoli pagando solo una quota di iscrizione.
https://www.youtube.com/watch?v=cU1jOKJNfAw
Il problema, con così tanti utenti nuovi, è il cambio di controller, il quale risulta scomodo per un giocatore abituato su altri lidi.
PlayStation 4 based controller for Xbox
Questo il nome provvisorio del controller che si rifà alle forme del controller PlayStation 4, ma con tasti estremamente Boxari e il led che passa da blu a verde. Ecco le parole di Phil Spencer all’annuncio:
“We know a lot of players went from PlayStation to our part in this generation of console, we also know that take confidence with a new controller is pretty hard, so we studied this new solution for years and we think is ideal for the new users. CHECKMATE SONY!”
Tradotto
“Sappiamo che molti giocatori PlayStation sono passati dalla nostra parte proprio in questa generazione, tuttavia sappiamo anche che abituarsi ad un nuovo modo di giocare può essere difficoltoso, quindi abbiamo studiato per anni questa soluzione che ci sembra l’ideale per i nuovi utenti. SCACCO MATTO SONY!”
Il nome, che speriamo davvero sia provvisorio perché e davvero bruttarello, sarà PlayStation 4 based Controller for Xbox, non proprio una genialata di marketing, ma soprattutto avrà un costo di 99,99 € anche se una data di uscita non è ancora stata dichiarata, presumo che possa arrivare verso dicembre…mese più, mese meno.