E’ giovedì e, senza troppi pesci d’aprile, SNK prosegue con la sua pubblicazione di trailer dedicati a The King of Fighters XV. Dopo la rivelazione a sorpresa di Yashiro Nanakase di 7 giorni fa, stavolta si torna su un territorio decisamente più prevedibile con un trailer dedicato ad un personaggio emblematico della saga: King! Come al solito, prima di qualsiasi commento, ecco il video.
King è una combattente storica della saga di The King of Fighters. Il suo debutto risale, però, al primo Art of Fighting dove, a causa dei debiti per le cure del fratellino Jan (obbligato in sedia a rotelle), lavorava come buttafuori per Mr. Big. Sconfitta da Ryo e Robert, King è diventata un’amica rispettata di quest’ultimi (per quanto a volte sia stato suggerito del tenero tra lei e Ryo). In The King of Fighters, King è associata soprattutto al Womens’ Team di cui è la leader e principale promotrice. Per questo King è legata da una fortissima amicizia sia a Mai che a Yuri, le altre due combattenti che hanno militato più spesso nel suddetto team. Oltre ad essere una combattente esperta, King ha anche aperto un proprio bar a South Town, l’Illusion, in cui lavorano due cameriere decisamente più femminili come divisa, Sally ed Elizabeth.
Il carattere di Kind è calmo, pacato e molto riservato. La ragazza si è per molto tempo finta uomo per evitare pregiudizi e problemi in un luogo selvaggio come South Town (al punto che in Art of Fighting il gioco si rivolgeva a lei con il pronome maschile “He”). Nonostante ciò, King ha una forte femminilità che semplicemente reprime come gran parte delle sue emozioni. In battaglia appare infatti fredda, distaccata e quasi apatica. Nonostante lo stile di lotta di King sia presentato come Muay Thai (e la sua posa di lotta è sicuramente quella), la combattente usa un sacco di salti acrobatici e calci rovesciati non tipici di questo stile, ma che hanno molto più in comune con il Kun Gek Do coreano o il Savate (cosa che avrebbe senso, visto che King è di origini francesi). Il suo simbolo è da sempre una rosa rossa in fiore.
Passiamo ora a quanto visto nel trailer di The King of Fighters XV che, oltre a King in azione, ci mostra anche un nuovo stage davvero spettacolare a tema Halloween. Da una parte avrei preferito rivedere l’Illusion Bar, ma il risultato finale non è male. Concentrandosi su King, questa non sembra cambiata molto da The King of Fighters XIV ed ha, ancora una volta, la stessa doppiatrice! Wow! E’ da Art of Fighting che Harumi Ikoma doppia King! Il suo stile di gioco sembra il solito, tante mosse di pressione che possono concatenarsi in combinazioni letali e lunghe, soprattutto se l’avversario si trova all’angolo. Mi ha fatto invece storcere un po’ il naso l’aspetto, non tanto per la resa grafica eccellente, quanto per il seno sempre più grande. King è passata dall’essere un personaggino androgino all’avere un petto decisamente troppo sporgente. Mah.
Concludiamo quindi l’articolo, come di consueto, con i nostri pronostici. Il trailer vuole suggerire che King faccia ancora una volta squadra con Yuri e Mai nel Womens’ Team, ma sarà davvero così? Non credo che “una trappola” sia da escludere da questo punto di vista. Anche perché chi metti in squadra con Ryo e Robert? Nuovamente Takuma? Cielo, spero davvero di no, non sono mai stato un grande fan di quest’ultimo. Tutto sembra suggerire, inoltre, che il prossimo trailer sarà quello di Mai Shiranui. Che la tettuta ninja faccia parte del gioco lo sappiamo fin dal giorno 1 ed onestamente, tolta l’ipotesi del Fatal Fury Team, non vedo effettivamente una realtà in cui Mai non faccia squadra con King. E’ Yuri che continua a lasciarmi perplesso. Avrei preferito vedere il debutto in 3D di qualche altra ragazza. In ogni caso, tra sette giorni avremo le nostre risposte (oppure arriverà Shermie e ci toccherà aspettare un’altra settimana, chi lo sa).