Ci avviciniamo a gran velocità al giorno in cui i War Games arriveranno all’interno di Apex Legends e con essi una marea di novità davvero interessanti, soprattutto dal punto di vista del gameplay.
Quello che arriverà il 13 aprile 2021 sarà il prossimo grande evento che approderà nell’arena dello sparatutto in prima persona targato Respawn anche se sarà leggermente differente da quelli che definiamo comunemente Collection Event. Non sarà presente infatti una serie di nuove skin e non verrà neanche annunciato un nuovo cimelio di famiglia, tuttavia gli amanti del collezionismo non rimarranno a bocca asciutta in quanto tramite dei bundle verrano rilasciati alcuni recolors delle mimetiche più apprezzate dell’Iron Crown Event.
Le modalità dei War Games di Apex Legends
Per quanto riguarda il lato del gameplay invece ci sono molte novità all’orizzonte, tramite un video pubblicato su YouTube e sul suo profilo Twitter il dataminer Shrugtal ha spiegato a grandi linee quelle che saranno le dinamiche che regoleranno questi War Games e risultano davvero interessanti. Dal 13 aprile, data d’inizio dell’evento, fino alla sua conclusione il 27 aprile ogni 48 ore l’arena di Apex Legends verrà sconvolta da diversi twist che cambieranno radicalmente il gameplay.
Troveremo infatti diverse modalità che si alterneranno ogni due giorni e tra questa lista ce ne sono alcune che vale la pena approfondire. In primis verrà rilasciata una LTM che eliminerà tutte le cure per le armature, in compenso però gli scudi cominceranno a rigenerarsi automaticamente dopo un certo lasso di tempo in cui non prenderemo danno. Nell’infausto caso in cui la nostra armatura venisse crackata durante uno scontro necessiteremo di molto più tempo per far cominciare la rigenerazione.
In un’altra modalità invece nel caso dovessimo essere sconfitti in combattimento, la nostra scheda per il riavvio verrà raccolta automaticamente e allo stesso tempo il drop rate dei beacon di respawn mobili sarà aumentato a dismisura, di conseguenza non avremo problemi a rianimare un nostro compagno anche in end-game.
Sono presenti ancora molte modalità che però ti lascerò scoprire da solo con l’avanzare dell’evento, tuttavia nel caso non riuscissi ad aspettare nel video di cui abbiamo parlato poco fa è presente una spiegazione di tutte le LTM.