Il lancio di Outriders, il nuovo titolo di People Can Fly, non è stato esattamente tutto rosa e fiori. Diversi utenti hanno segnalato infatti alcuni problemi con il cross-play, che permette di sfidarsi anche fra piattaforme differenti. A quanto pare ci sarebbe un malfunzionamento sul sistema di sincronizzazione, che non darebbe quindi la possibilità di giocare in maniera corretta.
Il bug riguarda indistintamente sia i giocatori PC che console. Lo sviluppatore è subito intervenuto su Reddit spiegando che si può momentaneamente bypassare la problematica invitando uno per volta i giocatori che si vogliono invitare nella sessione, rinunciando così al matchmaking automatico. Il discorso è da escludere invece tra gli utenti Steam e Epic Games, per i quali non risulterebbero problemi di questo tipo. Lo studio comunque assicura di essere già al lavoro su una patch correttiva.
Outriders, un lancio non perfetto per un gioco che attira tanta curiosità
Outriders è stato lanciato per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S e ha destato la curiosità di tutti non solo grazie alla recente demo, ma principalmente per la sua immediata disponibilità su Xbox Game Pass. Questo ha permesso subito a un gran numero di utenti di provare il gioco prodotto da Square Enix, uno sparatutto in terza persona dedicato principalmente al multiplayer in cooperativa.
I problemi riscontrati al cross-play stanno un po’ rovinando il debutto del titolo, che di sicuro si è conquistato comunque gli appassionati grazie al suo stile particolare e a un gameplay decisamente divertente. Speriamo che nei prossimi giorni possa già arrivare l’update correttivo promesso dallo sviluppatore.