Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, è stato annunciato Ninja Gaiden Master Collection, un progetto di remastered che contiene Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3 Razor’s Redge: i fan del gioco sono in visibilio per questo annuncio a sorpresa firmato da Ninja Theory.
Iniziano a emergere inoltre i primi dettagli relativi al restauro del comparto tecnico di questi tre giochi: sembrerebbe che su console Xbox i giocatori potranno usufruire dell’opera senza alcun tipo di compromesso, con 4K e 60 fps garantiti.
Ninja Gaiden Master Collection, originariamente Team Ninja avrebbe pensato di sviluppare un remake
Il ritorno di Ryu Hayabusa è sicuramente gradito, ma alcuni fan avrebbero preferito giocare a dei veri e propri remake di questa collection: stando alle parole di Fumihiko Yasudan, capo del Team Ninja, gli sviluppatori avrebbero pensato alla possibilità di realizzare un remake.
Il progetto è sfumato nel momento in cui il team ha capito che investire parte delle risorse su di un nuovo capitolo della saga sarebbe stato più coscienzioso, rilasciando la Ninja Gaiden Master Collection nel più breve tempo possibile.
“Per una corretta versione di nuova generazione, in realtà richiederebbe un remake completo. L’abbiamo preso in considerazione, ma volevamo anche che i giochi fossero nelle mani dei giocatori il prima possibile.
Inoltre, ritenevamo che sarebbe stata un’opportunità migliore investire quei fondi per creare un nuovo gioco, quindi è per questo che abbiamo deciso di rilasciare una remastered collection in questo momento.”
Ninja Gaiden Master Collection sarà disponibile in due bundle diversi: la versione Deluxe Edition conterrà un artbook digitale di 70 pagine e l’OST dei tre giochi. Per chi invece sceglierà di acquisire la versione standard su PlayStation 4, Koei Tecmo metterà a disposizione un tema per la dashboard e cinque avatar.
Ninja Gaiden Master Collection sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 10 giugno. I possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X/S potranno giocare ai titoli tramite retrocompatibilità. Sei pronto a tornare a vestire i panni del leggendario ninja Ryu Hayabusa?