Anche quest’anno, si terrà il Summer Game Fest 2021, e come annunciato dall’organizzatore Geoff Keighley, l’evento sarà nel mese di giugno. Come l’anno scorso ci sarà anche il The Day of the Devs: Summer Game Fest Edition.
Ma come è nata l’idea del Summer Game Fest?
L’idea di questa sorta di “fiera digitale”, è nata l’anno scorso in seguito alla cancellazione dell’E3 2020. Nasce dalla necessità di trovare un modo alternativo per presentare le proprie idee ed interagire e comunicare con il pubblico, e Geoff Keighley insieme a Double Fine Productions e iam8bit hanno trovato la soluzione a questo problema.
Proprio quest’ultimi, hanno introdotto il The Day of the Devs, dove vengono scelti un gruppo di videogiochi indie e AAA di prossima uscita, che avranno la possibilità di mostrarsi in gameplay esclusivi e demo giocabili. Le iscrizioni per gli sviluppatori sono aperte fino al 9 aprile, e nelle settimane a seguire sarà divulgato l’elenco dei partecipanti.
Certi delle numerose adesioni, grazie alla partecipazione al Summer Game Fest 2020 di publisher come 2K, Activision, Bandai Namco, Bethesda, Blizzard, Bungie, CD Projeck Red, Extremes, EA, Sony PlayStation, Square Enix, Steam, Warner Bros e Xbox Game Studios, attendiamo ulteriori notizie e il calendario dettagliato dell’evento.
Ecco il tweet ufficiale:
.@SummerGameFest returns this June!
A spectacular, concentrated global showcase of the future of video games — where everyone comes to play.
Sign up now at https://t.co/1ZwAhZ66ie for event updates + text alerts. pic.twitter.com/0h1lmuOBh3
— Summer Game Fest (@summergamefest) April 2, 2021