Avevamo parlato di Wolcen: Lords of Mayhem a ridosso della sua uscita su Steam nel febbraio dello scorso anno, notando come il gioco dell’omonimo WOLCEN Studio fosse un nido di bug, oltre che di mostri. Già il mese scorso avevano avvisato la community su Steam che stavano lavorando su alcuni miglioramenti e su nuove caratteristiche di gioco e finalmente il 1 aprile questa nuova patch è arrivata sulla piattaforma di Valve.
Si tratta di Bloodstorm, ossia la patch 1.1.1.1, che rappresenta il primo aggiornamento dei contenuti dopo Chronicle1: Bloodtrail, la prima serie di aggiunte che Wolcen: Lords of Mayhem ha proposto ai suoi utenti a dicembre 2020. Purtroppo i bug invalidanti del gioco però erano rimasti, comportando una serie di recensioni non proprio positive che proseguono dopo oltre un anno dalla release date.
A livello di environment vengono aggiunti 4 nuovi ambienti da giocare nell’endgame del gioco e 13 nuovissime varianti degli ambienti stessi, come Emerald Halls, Polluted Plateau e Windstruck Quagmire. Gli animali faranno quello che sanno fare meglio: raccogliere l’oro in maniera automatica ed è stata rivista la meccanica dei modificatori del tipo di danno.
Questo aggiornamento di Wolcen: Lords of Mayhem aggiunge anche 30 livelli di difficoltà, una nuova armatura, la Neovivex Armor, e una meccanica rivisitata dei tiri per schivare. Migliorati anche alcuni effetti grafici delle abilità e dei mostri, insieme ad alcune animazioni di questi ultimi.
Come ogni buona patch che si rispetti, anche Bloodstorm porta con sé innumerevoli modifiche al bilanciamento del gioco e una localizzazione in lingua russa – ricordiamo che purtroppo l’italiano ancora non c’è! Infine la tanto attesa risoluzione di alcuni dei bug che hanno rovinato il lancio di Wolcen: Lords of Mayhem, come problemi di prestazioni causati da alcuni buff o addirittura da un critico impugnando una specifica arma, ma anche effetti grafici sballati e statistiche non propriamente calcolate.
La lista di miglioramenti e aggiunte che sono disponibili per questo nuovo aggiornamento la puoi trovare sulla pagina Steam dedicata e, se ancora non hai provato il gioco, sappi che è in offerta al 30% di sconto fino al 6 aprile!
Ti lasciamo con il trailer di lancio di questa nuovissima espansione di Wolcen: Lords of Mayhem, Bloodstorm – tempesta di sangue!