Oggi, la classe di Outriders presa in esame sarà quella del Mistificatore, il letale assassino. Le sue peculiarità sono la manipolazione del tempo e dello spazio, utilizzate per distruggere e cogliere di sorpresa i nemici. Si tratta del personaggio più agile tra quelli disponibili, ti permetterà infatti di entrare o uscire istantaneamente dai combattimenti.
Il suo attacco melee stordisce e rallenta temporaneamente i nemici. Vorrei soffermarmi sul particolare sistema di cura in uso su Outriders. Nessuna pozione o skills in particolare riuscirà a curarti, ma sarà possibile farlo solamente giocando in maniera aggressiva. Ogni danno inflitto con le armi o con le abilità, ristorerà una piccola parte di hp.
Esistono rari casi, prendendo ad esempio il Tecnomante, in cui tramite uno degli otto poteri disponibili, fornirai cure ai tuoi costrutti, a te stesso e ai membri del team. Per quanto riguarda il Trickster invece, le kill e i danni a corto raggio aumenteranno considerevolmente le cure ottenute.
Outriders: i poteri del Mistificatore
Partiamo con il primo che riuscirai a sbloccare, chiamato Temporal Slice. Si tratta di un attacco orizzontale a corto raggio, tramite il quale i nemici colpiti, verranno temporaneamente paralizzati.
Borrow Time (se sei un assiduo giocatore di Dbd il nome potrebbe farti sorridere), ti permetterà di assorbire una parte della salute trasformandola in scudo. All’attivazione rilascerai un clone sul posto, una sorta di piccolo portale, un posto sicuro in cui ritornare se ti sentirai in grave pericolo. Per rendere meglio l’idea, l’abilità assomiglia molto alla ultimate di Wraith, una delle protagoniste di Apex Legends. In questo caso però è possibile attaccare durante gli spostamenti.
Slow Trap, a mio parere una delle abilità più utili dell’Outrider, crea un’ampia bolla, all’interno della quale nemici e proiettili si muoveranno in slow motion. Usata in combinazione con poteri ad area di altre classi, risulta devastante per intere orde di nemici.
Hunt the Fray, è invece un teletrasporto attivabile su qualunque avversario, solo se presente nel tuo campo visivo. Selezionato il bersaglio, balzerai istantaneamente alle sue spalle, cogliendolo di sorpresa.
Outriders ha debuttato il 1 Aprile su Pc, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5. Inoltre è disponibile su Xbox Game Pass dal day one.