Dying Light 2 è sicuramente uno dei giochi più attesi dell’ultimo periodo, complici il successo del primo capitolo e le implementazioni inserite per questo sequel.
Il team di sviluppo, Techland, afferma infatti di voler rendere estremamente immersiva la permanenza del giocatore in Dying Light 2, grazie ad una narrazione ramificata che permette di scegliere quale approccio adottare nei confronti delle varie situazioni.
La cosa che in particolar modo mi ha colpito è che l’ambiente circostante, stando a quanto mostrato, dovrebbe cambiare in base alle scelte fatte in game; ad esempio, come mostra il gameplay trailer a fine articolo, alcune macro aree vengono alla luce solo in seguito a determinate azioni da parte del giocatore.
Di recente ti abbiamo anche informato che probabilmente l’opera si attesterà sulle 50 ore, cosa che ancora una volta conferma quanto sia un progetto ambizioso per Techland.
In seguito all’aggiornamento sullo stato dello sviluppo di Dying Light 2, Techland ci rassicura anche su un’altra domanda che molti fan si stanno ponendo
Il mese scorso il team ha chiarito, in un video su YouTube, come Dying Light 2 fosse stato annunciato si un po’ troppo in anticipo, ma che i lavori non si sono mai fermati, nemmeno dopo le varie problematiche sorte tra i collaboratori.
Placando l’ira dei fan che temevano, giustamente, un’ennesimo “annuncio fantasma”, Techland si è pronunciata anche riguardo una possibile esclusività per le console di nuova generazione.
Il team, in un’intervista con WCCFTech, ha dichiarato che l’obiettivo principale era quello di sviluppare il titolo per console di vecchia generazione e la cosa non è affatto cambiata.
Dying Light 2 arriverà quindi anche su PlayStation 4 e Xbox One, non c’è ombra di dubbio; ovviamente il rendering director, Tomasz Szalkowski, ha specificato che ci sarà molta attenzione per le versioni PlayStation 5 e Xbox series X/S, le quali dovrebbero permettere di giocare il titolo a 60 frame per secondo in 4k.
Dying Light 2 è quindi attualmente previsto per l’anno in corso su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox series X/S e PC.
Per non perderti altri aggiornamenti sul tema resta sintonizzato con noi!