Con un comunicato sul sito ufficiale, il team che ha sviluppato PUBG Lite ha annunciato la chiusura dei server. Non è stata fornita nessuna informazione sul perché della chiusura, dal comunicato si nota la difficoltà che il team ha riscontrato nel fare questa scelta e che sia stata pensata a lungo.
PUBG Lite: l’annuncio della chiusura
Il team di PUBG Lite, mentre sperava che il gioco potesse essere una distrazione dalla pandemia e un modo per stare al sicuro nelle proprio case per molti giocatori, ha dovuto annunciarne la chiusura. Infatti non è più possibile effettuare il download di PUBG Lite dal 30 marzo 2021, mentre la fine del servizio è fissata per il 29 aprile 2021.
Inoltre, nel comunicato ufficiale, viene spiegato che gli utenti potranno continuare a giocare e spendere crediti di gioco senza nessun problema fino alla fine dell’erogazione del servizio. Nonostante la chiusura dei server la pagina Facebook del gioco resterà attiva, dove potrebbero essere pubblicati altri avvisi.
Questa scelta toglierà la possibilità a molti di giocare al famoso battle royale, in quanto molti giocatori si erano avvicinati ad esso proprio grazie alla sua versione Free To Play. Sappiamo che il team dovrebbe essere già al lavoro su una nuova uscita. Non abbiamo molte notizie a riguardo, se non il fatto che il nuovo gioco riprenderà l’ambientazione di PUBG e che una menzione ci svela che dovrebbe uscire il prossimo anno per console e PC.