Need for Speed Heat è l’ultimo capitolo della famosa saga di corse clandestine creata da Ghost Games e pubblicato da Electronic Arts. Il titolo è stato pubblicato per PC, Xbox One e PlayStation 4, l’8 novembre del 2019. Peraltro, il gioco ha ricevuto l’ultimo aggiornamento con l’implementazione del supporto al cross-play.
A distanza di quasi due anni dalla sua uscita, Need for Speed Heat rimane ancora un titolo molto apprezzato e molto giocato. L’ultimo capitolo della saga è ambientato a Palm City, una versione immaginaria open world della città di Miami.
La mappa di gioco risulta molto variegata e presenta un mix di ambienti cittadini, aree montuose e zone boschive. A differenza di Need for Speed: Payback non presenta un ciclo giorno-notte di 24 ore, ma è il giocatore a decidere di passare da giorno a notte e viceversa quando preferisce.
Nelle ore diurne è possibile prendere parte a gare legali con strade chiuse al traffico, in modo da poter vincere del denaro da spendere nell’acquisto e nella personalizzazione delle auto. Durante la notte invece potrai prendere parte a gare clandestine nelle quali la ricompensa è la reputazione, grazie alla quale è possibile sbloccare nuove auto e svariate modifiche. Inoltre, durante le gare notturne troverai la polizia a darti del filo da torcere, quindi fai attenzione a non farti catturare se non vorrai far scendere la tua reputazione.
Il gioco include ben 127 automobili di 33 case automobilistiche diverse. Tra queste auto, fa finalmente il suo ritorno anche la Ferrari, che era mancata nel capitolo precedente per dei problemi legati alle licenze. Nell’agosto del 2019 EA ha anche rilasciato un’app per dispositivi mobile. Grazie a NFS Heat Studio (questo il nome dell’app) è possibile personalizzare le proprie auto e importarle nel gioco.
Se vuoi altre informazioni su Need for Speed Heat le puoi trovare sul sito ufficiale, io nel frattempo ti lascio il trailer di presentazione qui sotto:
Need for Speed Heat: codice Origin su Amazon tra le offerte top
Se vuoi recuperare questo gioco, oggi hai la possibilità di portarti a casa la versione standard per PC ad un prezzo fantastico. Grazie alle offerte di Amazon infatti, è possibile acquistare un codice da riscattare su Origin al prezzo di €25,99, con un risparmio del 67%.