Mad Max è al momento in offerta sul sito di Instant Gaming a un prezzo interessante, ossia 3,56€. Considerando che il costo canonico del gioco ammonta precisamente a 20€, ci troviamo uno sconto di circa l’82%.
L’offerta è abbastanza intrigante non solo per coloro che hanno goduto l’esperienza cinematografica diretta da George Miller pubblicata nel 2015, ma anche per i giocatori che nutrono una certa ammirazione verso titoli come la serie di Arkham o la saga di Talion nella Terra di Mezzo.
Per quanto riguarda la trama del gioco, la parte iniziale rispecchia a grandi linee ciò che accade nel film, ma la versione videoludica spesso e volentieri si distanzia dalla fonte originale, presentando una moltitudine di cliché che definiremmo comunemente come le solite “americanate“.
Mad Max: il punto di forza del gioco
Non è un caso se ho menzionato Arkham e la Terra di Mezzo e se hai giocato anche a solo uno di questi titoli, sicuramente avrai già intuito ciò che sto per dire.
La chiave sta nel combat system, chiamato free flow. Questo tipo di meccanica di combattimento prevede una serie di colpi standard alternati a contrattacchi facili da eseguire e ogni volta che infliggiamo una certa quantità di danni senza subire ferite si può effettuare una mossa speciale.
Il grande beneficio di questo sistema di combattimento è la possibilità di affrontare un gruppo di nemici numeroso, riuscendo a offrire una sana dose di sfida al giocatore e al tempo stesso una grande mole di divertimento.
In Mad Max c’è un’altra meccanica fondamentale che riguarda sempre la sfera del combattimento ed è la corsa con le automobili.
Nell’immensa area desertica del mondo di gioco, chiamata Wasteland, siamo esclusivamente dipendenti dalla nostra macchina, la quale rappresenta lo strumento primario di sopravvivenza.
Nel corso di Mad Max possiamo integrare delle armi alla vettura, per esempio arpioni e fucili di vario tipo (cecchini, lanciagranate) e non mancano certamente gli scontri automobilistici con i vari pirati della strada, che cercheranno sempre di prenderci alla sprovvista e derubare i nostri beni.