Michael Pick, ingegnere amatoriale proveniente dagli Stati Uniti, si è cimentato nella creazione di una Nintendo Switch gigante. Con questa iniziativa personale, lo youtuber intende omaggiare in modo originale l’azienda di Kyoto. Con i suoi 30 kg di peso, il progetto è perfettamente funzionante.
Come è stata costruita la Nintendo Switch
La Switch è stata creata utilizzando pannelli di legno compensato, mentre i pulsanti sono stati stampati in 3d e include uno schermo 4k. É più grande del 650% rispetto la console ibrida, arrivando a contare 76 cm in altezza e 180 cm in larghezza. È inoltre possibile connettere un controller della Nintendo Switch “normale” per poter giocare con la versione gigante in modo più maneggevole.
L’idea di Michael Pick
Lo youtuber ha poi affermato: “I bambini la adorano. Onestamente, è la parte migliore di questa storia. Io adoro Nintendo Switch. È piccola, è portatile… ma è facile da perdere e per me questo è stato un problema. Quindi ho deciso di risolvere creandone una versione un po’ più grande, così da fare in modo che sia un po’ più difficile da perdere. “ (Da Reddit)
Qui sotto il video in cui illustra le caratteristiche a livello ingegneristico. In pratica, nella parte interna della struttura in legno compensato è presente una Nintendo Switch “normale” con i rispettivi Joycon: la Switch è collegata sia allo schermo in 4k per la visualizzazione del videogame, sia ai controller di dimensioni normali. Essi, a loro volta, sono collegati ai pulsanti dei joycon giganti, in modo che ricevano l’input.
Guarda il video in cui lo youtuber spiega il proprio lavoro:
Michael Pick ha donato la sua creazione all’ospedale pediatrico di Saint Jude, nel Tennessee.