Monster Hunter Rise ha già venduto oltre 5 milioni di copie tra distribuzioni fisiche e vendite digitali. Lo ha annunciato Capcom in una nota stampa pubblicata questa mattina. Un risultato importante che testimonia ulteriormente la popolarità raggiunta dalla serie anche in occidente. Per fare un paragone, Monster Hunter World raggiunse traguardo simile nello stesso periodo di tempo, ma in quel caso venne lanciato per due piattaforme: PlayStation 4 e Xbox One.
Monster Hunter Rise, un gioco che ha già conquistato i fan della serie
Monster Hunter Rise è il nuovo capitolo ufficiale della saga sviluppato in esclusiva per Nintendo Switch, anche se una versione PC è attesa per l’inizio del 2022. Il titolo è realizzato utilizzando il motore grafico proprietario di Capcom, il RE Engine, con l’obiettivo di regalare agli appassionati un prodotto che possa essere vissuto sempre, ovunque e con chiunque, grazie al multiplayer cooperativo locale e online.
Il gioco include quelle che sono le caratteristiche tipiche della serie, accompagnate tuttavia da alcune novità introdotte per rendere ancora più esaltanti e divertenti le sessioni di caccia. La produzione ha conquistato subito il plauso della critica e degli appassionati grazie alle due demo cooperative locali e online pubblicate prima del lancio: successo che è stato poi confermato dal debutto sul mercato, con oltre 5 milioni di copie vendute in una settimana.
Per i fan di Monster Hunter non finisce qui, dato che il 9 luglio è atteso il lancio di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, un GdR che comprenderà elementi che si collegheranno direttamente a Rise. Il titolo è atteso sempre in esclusiva per Nintendo Switch.