Proprio oggi è stato rilasciato da parte di Nintendo un aggiornamento davvero inaspettato che ha catapultato il sistema di Switch al 12.0.0. Di per sé non si tratta di una patch di grandi dimensioni, ma nonostante questo un cambiamento in particolare è davvero degno di nota.
Nintendo Switchのシステムバージョン12.0.0の配信を開始しました。更新内容についてはこちらをご覧ください。 https://t.co/tG83tGh5Xa
— 任天堂サポート (@nintendo_cs) April 6, 2021
Nintendo Switch: cosa è cambiato con questo aggiornamento?
Il primo punto (e forse il più rilevante) di questa freschissima patch è la risoluzione di un fastidioso bug tramite cui veniva disattivato il backup automatico dei salvataggi (per via di un errore di comunicazione) impedendo il corretto caricamento dei dati e facendo perdere così tutti i progressi effettuati.
Gli altri cambiamenti invece non sono così sostanziali da modificare in maniera drastica l’economia generale della console: nonostante quindi è parso che l’aggiornamento fosse di grande portata, nella realtà dei fatti non si presenta come di forte impatto e soprattutto non implica l’arrivo di importanti novità future.
Eppure si è parlato proprio di recente dello sbarco di una Nintendo Switch in versione potenziata che potrebbe essere prodotta a partire da giugno 2021 (tutto secondo i rapporti pubblicati da Bloomberg), ma ancora si tratta di voci prive di fondamento, la cui conferma potrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane.
Questa nuovissima console dovrebbe essere dotata di schermo portatile Oled (e dunque potrebbe supportare il 4K) e potrebbe essere accompagnata da titoli già di per sé molto attesi nel panorama Nintendo, quali il secondo capitolo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Pokemon Legends Arceus (che dovrebbe arrivare per le console a partire dal 2022).
Non resta quindi che attendere la conferma (o la smentita!) di tutte queste supposizioni da parte della casa videoludica di Kyoto e nel mentre scaricare il freschissimo (ma non consistente) aggiornamento rilasciato in data odierna, portando il proprio sistema a 12.0.0.