A pochi giorni dall’ultima occasione in cui ti ho parlato di visual novel, torno al genere per l’ennesima volta e lo faccio con The House in Fata Morgana, altra IP che da un lustro a questa parte ha avuto modo di costruirsi una sua platea. Il motivo? L’annuncio che vede l’edizione Dreams of the Revenants di questa serie in arrivo su Nintendo Switch, tra soli tre giorni: il 9 aprile 2021.
Dopo il suo primo lancio sul mercato Giapponese del lontano 2012 e il conseguente debutto in occidente avvenuto 4 anni più tardi, The House in Fata Morgana si prepara dunque a tornare su console con l’unica differenza che stavolta non si tratterà di una PlayStation.
In occasione di questo esordio che non si limiterà a offrire un’esperienza standard, gli interessati all’acquisto potranno contare sull’intero pacchetto a corredo, incluso il prequel chiamato A Requiem for Innocence e il seguito Reincarnation.
Nel caso non bastasse, gli sviluppatori di Novectacle hanno poi confermato la presenza di ulteriori racconti secondari, così da garantire ore di lettura extra a chiunque apprezzi i racconti gotici. Tra anni di storia e folli tragedie, la villa maledetta di Fata Morgana è quindi pronta a catapultarci nel suo passato, mostrandoci quanto la natura dell’uomo possa raggiungere vette abissali.