Il publisher Playism e lo sviluppatore Orbital Express hanno annunciato che Tasomachi: Behind the Twilight, il loro gioco d’azione e avventura a tema fantasy orientale, vedrà la luce su PC tramite le piattaforme Steam e GOG il 14 aprile di questo anno. Supporterà le opzioni per la lingua inglese, giapponese, cinese semplificato e tradizionale.
In un comunicato stampa, nocras, il solo sviluppatore dietro Tasomachi: Behind the Twilight si è raccontato dicendo che ha sempre amato creare arte 2d e 3d sia per se stesso che per gli altri.
Ha aggiunto che sentiva il bisogno di esprimere la bellezza del mondo e se stesso e poteva riuscirci soltanto creando un videogioco nel suo stile, riportando alla luce una tipologia di gioco ormai poco utilizzata.
Infatti le immagini di Tasomachi che abbiamo a disposizione fanno notare una forte componente artistica che, a detta dello sviluppatore, dovrebbe far provare sensazioni di allegria e malinconia, le stesse che gli ricordano la sua giovinezza.
Tasomachi: Behind the Twilight, ovvero paesaggi fantastici e dove trovarli
In Tasomachi: Behind the Twilight esploreremo stupendi paesaggi di un mondo immaginario ispirato ad arte, cultura e geografia dell’Asia orientale, in un gioco che riprende i platform classici degli anni novanta.
Nei panni di Yukumo, esploratrice atterrata su queste terre dopo un incidente, dovremo esplorare dungeon, raggiungere nuovi posti grazie ad abilità come il doppio salto e scatti aerei, risolvere enigmi e affrontare diverse sfide, il tutto senza nessuna barra della vita, tempo o contatori vari.
L’intento dello sviluppatore è proprio quello di farci rilassare mentre ci godiamo i meravigliosi paesaggi del gioco, con in sottofondo una meravigliosa soundtrack composta da Ujico, un musicista giapponese con oltre un milione di abbonati YouTube e 600.000 ascoltatori mensili su Spotify.
Con dei paesaggi cosi belli e questo livello di musica ad accompagnarci, in Tasomachi: Behind the Twilight non poteva mancare la modalità foto che ci permetterà di immortalare i luoghi che visiteremo durante la nostra esplorazione.
L’ultima nota, ma non per importanza va dedicata a nocras, del quale molti non sanno che ha partecipato a progetti tripla A come Final Fantasy XIII-2, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e alle grafiche 2D di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Xenoblade Chronicles 2.
Qui sotto puoi guardare il trailer di annuncio del gioco.