Castlevania è uno dei titoli di punta Konami a cui l’azienda deve buona parte del proprio successo. I veterani sapranno di certo che oltre all’iconico Metal Gear, di cui recentemente abbiamo parlato del futuro della saga, l’azienda giapponese ha prodotto molti altri capolavori. Konami infatti, nel corso degli anni 80 e 90 aveva una certa fama come punto di riferimento videoludico.
Castlevania, Metal Gear e Silent Hill sono solo alcuni dei titoli che hanno segnato la storia dei videogiochi. Oggi vogliamo parlarti di un titolo che si pensava definitivamente cancellato.
Castlevania Resurrection, mai un titolo fu più azzeccato
Siamo nel 1999 e Konami sta annunciando Castlevania Resurrection, un titolo pensato per Sega Dreamcast che per diversi motivi è stato rimandato molte volte e infine cancellato nei primi mesi del 2000. Se te lo stessi chiedendo ciò che ha contribuito alla cancellazione è stato il decadimento della console Sega e soprattutto l’arrivo di PlayStation 2 nel mercato.
Ciò che però rende questa vicenda particolare è il fatto che questo titolo sia resuscitato dalla tomba. Prima di essere cancellato, il titolo è stata mandato sotto forma di demo alla stampa. Oggi qualcuno ha caricato il video di questa demo su YouTube con il titolo di “Castlevania Resurrection exists”
Noi abbiamo visionato il contenuto e sembrerebbe una vera e propria early build del gioco, probabilmente risalente a prima del 1999 e consentirebbe agli sviluppatori di teletrasportarsi in differenti zone della mappa.
Non sappiamo ancora se il proprietario rilascerà a tutti questa demo rendendola pubblica, ma sicuramente nel caso succedesse te lo faremo sapere!
Il canale YouTube dell’autore del video lo potrai trovare qui
La domanda è scontata: chissà come sarebbe stato questo titolo se Konami l’avesse completato!