Icarus, è la nuova creazione del team di sviluppo Rocketwerkz, dopo anni a lavorare sul titolo DayZ , con cui si sono fatti notare nella scena videoludica. Inizialmente espansione del gioco Arma 2 sviluppata da Dean Hall, grazie al successo riscosso da quest’ultima il team è entrato a far parte di Bohemia Interactive creatori della serie Arma, creando una versione standalone del titolo DayZ.
Il nuovo titolo di fantascienza dello studio Rocketwerkz, sarà ambientato sul pianeta Icaro, in cui il piano di creare un nuovo pianeta abitabile andrà storto. Questo interessante trailer, mescola momenti estratti dal gameplay e spezzoni in live-action, ed è una sorta di documentario che approfondisce la trama, soprattutto il motivo per cui si sta cercando di terraformare un nuovo pianeta vivibile.
Vediamo insieme di che tratterà il nuovo titolo Icarus
Icarus è un gioco survival basato su sessioni, in cui il giocatore verrà inviato sul pianeta per missioni dalla durata variabile, che dovrà raccogliere risorse e sopravvivendo fino all’estrazione. Rocketwerkz descrive il suo gioco come un “Environment survival”, infatti gli 8 giocatori dovranno cooperare per sopravvivere al pianeta ostile. In seguito all’uscita, saranno programmati la pubblicazione di nuovi capitoli per aggiungere nuovi contenuti. Purtroppo però, il gioco è ancora in piena fase di sviluppo, dato che sono ancora alla ricerca di nuovo personale per lavorare al nuovo titolo, che secondo loro sarà un gioco tripla A.