Il film tratto da Borderlands, la saga videoludica di punta di Gearbox Software, è comprovatamente realtà da più di un anno. Noi di iCrewPlay non ci siamo praticamente persi una virgola dei lavori a questo progetto: dalla scelta di Eli Roth come regista a febbraio 2020 fino all’entrata nel cast, poco meno di un mese fa, dell’attore tedesco di origini rumene Florian Munteanu, il quale interpreterà lo Psycho Krieg.
Oltre a questi nomi già di per loro altisonanti, il progetto annovera una vera e propria sequela di star. Abbiamo infatti Cate Blanchett nel ruolo di Lilith; Jack Black nel ruolo di Claptrap; Jamie Lee Curtis nel ruolo della dottoressa Patricia Tannis e Kevin Hart nel ruolo di Roland. Se ami la saga di Borderlands conosci già bene questi individui e sarai sicuramente entusiasta all’idea di vederli impersonati da questi attori di grosso calibro.
Cosa c’è di nuovo sul film di Borderlands?
Nelle ultime ore, come se non bastasse, è anche arrivata la conferma di un nuovo acquisto per il cast. Questa volta, più che per i film nei quali ha lavorato (i quali sono numerosi e degni di nota), riconosceremo subito l’ultimo arrivato per il ruolo che ha avuto in una delle più recenti serie televisive HBO, ovvero The Undoing, andata in onda per la prima volta il 25 ottobre 2020. Si tratta dell’attore venezuelano Édgar Ramírez, che interpreterà il ruolo di quello che, dalle fughe di notizie riguardo la sceneggiatura, sembra essere l’antagonista di turno: il losco affarista Atlas, proprietario dell’omonima azienda produttrice di armi comparsa nei vari capitoli di Borderlands.
Anche per quanto riguarda la sceneggiatura i produttori non hanno badato a spese. A lavorare ad essa, infatti, c’è Craig Mazin, regista e sceneggiatore dotato di un curriculum di tutto rispetto il cui ultimo lavoro è stata la coproduzione britannico-statunitense Chernobyl (2019).
Dato che il cast potrebbe già considerarsi al completo e viste le numerose informazioni trapelate per quanto riguarda la sceneggiatura, c’è buona possibilità che il prossimo articolo sul film di Borderlands possa riportarne anche la data d’uscita nei cinema (o, più verosimilmente considerato il periodo, sulle piattaforme online a pagamento).