Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto due anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
PS Now permette di giocare in streaming a una qualità massima di 720p: un compromesso che potrebbe accettare qualsiasi giocatore che voglia approfittare del vasto parco titoli del servizio, con oltre 700 giochi a disposizione.
Inoltre, Sony si sta impegnando per aggiungere sempre più carne al fuoco: a cadenza mensile, nuovi videogiochi vengono rilasciati su PlayStation Now.
PlayStation Now, gli utenti non possono scaricare l’upgrade dei giochi su PlayStation 5
Da poche ore, sono stati aggiunti al catalogo i nuovi titoli del PS Now: la selezione di questo mese è di buona fattura, e prevede l’implementazione di Marvel’s Avengers, Borderlands 3 e The Long Dark.
Due di questi titoli, dispongono di un upgrade gratuito per PlayStation 5, che consente di giocare a risoluzione grafica e frame rate maggiorati: tuttavia, sembrerebbe che gli utenti del PlayStation Now non possano godere della versione next-gen.
L’indiscrezione sarebbe stata confermata dai ragazzi di Push Square, che avrebbero scaricato Marvel’s Avengers e Borderlands 3 direttamente dal catalogo del servizio: quella retrocompatibile con PlayStation 4 sembrerebbe essere l’unica versione giocabile.
Questa scelta di Sony ha indispettito molti giocatori, specialmente perché l’upgrade di questi titoli è totalmente gratuito per i possessori del gioco: esattamente come accaduto per Final Fantasy 7 Remake nel PlayStation Plus, gli abbonati a PS Now non potranno giocare alla versione next-gen dei giochi presenti sul catalogo.
Gli utenti più affezionati al marchio PlayStation sperano che il colosso giapponese superi questo momento di confusione per quanto concerne il PlayStation Now, il quale attualmente sembrerebbe essere un servizio vecchio: la speranza è che Sony modifichi radicalmente il suo modus operandi aumentando la qualità dello streaming e garantendo agli abbonati tutti gli upgrade next-gen disponibili gratuitamente per i possessori dei giochi.