BioShock Remastered è al momento in offerta su Instant Gaming a un prezzo davvero irrisorio: si tratta di soli 2,94€ rispetto al prezzo di listino standard di 20€. Un vero e proprio regalo per tutti gli appassionati dei videogiochi in generale.
BioShock è un titolo che ha lasciato un segno indelebile in tutta l’industria grazie all’originalità della trama e all’ambientazione della leggendaria Rapture, la città sottomarina che funge da “Atlantide videoludico“.
BioShock: Rapture, la città degli uomini gloriosi
La magnifica città di Rapture è nata dall’utopia del geniale Andrew Ryan. Costui aveva il sogno di costruire un luogo in cui le persone più brillanti dell’intero globo terrestre potessero dare libero sfogo alle proprie capacità, senza rispondere a nessun tipo di governo o “limitazione” qualsiasi.
Fin qui sembra tutto paradisiaco, ma c’è un fattore chiave per il benessere dei cittadini: una droga chiamata Adam. Questa sostanza è prodotta dalle lumache marine e ha la capacità di curare le malattie più feroci, come il cancro, e allo stesso tempo conferisce temporaneamente un potenziamento delle abilità psicofisiche di coloro che l’assumono.
I problemi nascono quando terminano le lumache, la sorgente primaria dell’Adam. Da allora si sono riscontrati i primi terribili effetti collaterali. La popolazione è stata intossicata profondamente, tant’è vero che è stata trasformata in un ammasso di creature simili ai morti viventi, chiamati i Ricombinanti.
In questo scenario Ryan e un altro socio, Fontaine, si scornano tra loro perché si contendono il primato della produzione e diffusione della droga.
Tuttavia c’è ancora un modo per continuare la creazione di Adam ed è attraverso le “sorelline“, bambine che sono entrate in simbiosi con gli ultimi esemplari della specie delle lumache marine.
Ognuna di queste bambine è protetta da un personaggio, che di per sé è diventato il simbolo per eccellenza della serie di BioShock, chiamato “Big Daddy“. Esso è un cyborg con una trivella sul braccio destro e un corpo robotico parecchio massiccio.