Geforce Now è sicuramente uno dei migliori servizi sul mercato che offrono la possibilità di videogiocare in streaming.
Recenti aggiornamenti e migliorie lo hanno infatti portato ad essere una delle migliori alternative per chi sceglie di videogiocare utilizzando la propria connessione ad Internet.
Ad oggi è l’unico servizio che offre la possibilità di sfruttare i potenti server Nvidia per poter giocare ai videogiochi che hai già acquistato e che per un motivo o un altro sul tuo PC non girano più come dovrebbero o faticano a farlo bene.
La lista dei titoli compatibili si espande ogni giorno e ad oggi conta parecchi dei titoli più gettonati.
Se non hai mai acquistato nessun titolo per il tuo PC non dovresti disperare: Geforce Now conta più di 80 titoli ai quali è possibile giocare gratuitamente e, se si sceglie di sottoscrivere l’abbonamento mensile, senza le attese alle quali invece è obbligatorio sottoporsi se si sceglie di usufruire del servizio gratuitamente.
Nulla di cui disperare però, non sarà difficile infatti iniziare a giocare immediatamente o dopo qualche minuto, dipenderà infatti dall’orario e dal giorno della settimana.
Vediamo dunque alcuni dei titoli più gettonati e ai quali puoi giocare gratuitamente. Se disponi di una connessione a banda larga non dovresti avere nessun problema nel far girare i seguenti giochi, assicurati solo di utilizzare un cavo ethernet; in questo modo la connessione sarà più stabile e il gioco girerà senza troppi problemi.
Unfortunate Spaceman
Il primo della lista non è sicuramente uno dei più conosciuti ma siamo certi che ti conquisterà sei un tipo a cui piacciono gli horror ambientati nello spazio. Unfortunate Spaceman è un videogioco multigiocatore online nel quale dovrai collaborare con i membri del tuo equipaggio per portare a termine alcune mansioni all’interno di una stazione spaziale. Qualcuno però non è chi dice di essere; uno dei membri infatti è in realtà uno spietato alieno muta forma che non si farà scrupoli nell’ucciderti lontano da occhi indiscreti. Riusciranno i tuoi compagni a smascherarlo?
Trove
Il secondo della lista è sicuramente molto più popolare soprattutto tra i più piccoli. Trove è un sandbox MMORPG con grafica a cubetti e coloratissimo. Puoi scegliere con quale tipo di personaggio iniziare la tua avventura e farti strada in un vasto mondo selvaggio incontrano nuovi amici, costruendo la tua casa e cavalcando creature mitologiche.
Fortnite
Siamo sicuri che questo titolo non abbia bisogno di presentazioni e se è in questa lista c’è una motivazione ben precisa. Chiunque giochi da computer avrà sicuramente notato quanto Fortnite sia pesante e quante risorse richieda. Attraverso Geforce Now sarà possibile giocarci senza scaricare nulla e al massimo della qualità grafica. Le schede video all’interno dei server Nvidia infatti ti permetteranno di gicoare a Fortnite godendo di Ray tracing e framerate elevato.
Destiny 2 Beyond Light
Destiny 2 è uno sparatutto in prima persona online che segue le vicende di uno dei tre personaggi che puoi scegliere all’inizio della partita. Ognuno di essi conferisce diverse abilità speciali ed esclusive. Il gioco è ambientato in un futuro post apocalittico in cui l’unica città della terra è sorvegliata dal cosiddetto “viaggiatore”, un enorme sfera dalla forte influenza spirituale situata a parecchie centinaia di metri dalla superficie. Un titolo da non farsi scappare soprattutto se si ha intenzione di divertirsi con i propri amici.
Captain Spirit
Captain spirit è un’avventura grafica per gli appassionati dei giochi single player. Il gioco è un viaggio attraverso l’immaginazione di Chris, un bambino di 9 anni a cui piace fuggire dalla realtà e partire per grandi avventure vestendo i panni del suo alter ego, il supereroe Captain Spirit. Lasciati coinvolgere da una storia emozionante e da un gioco vincitore di un premio BAFTA.
Questi dunque alcuni dei titoli a cui puoi giocare gratuitamente usufruendo di Geforce Now, speriamo possano farti divertire!