Già conosciuto soprattutto sui dispositivi mobile, Ravensword Shadowlands è un RPG creato e prodotto da Ratalaika Games e Crescent Moon Games. Dal 9 aprile l’adventure game aumenterà il numero di dispositivi su cui è presente diventando disponibile su Switch, Playstation 4 e Xbox One, e completando così il lavoro iniziato nel 2013 in cui l’abbiamo visto arrivare sugli store Android, iOS, Microsoft e Steam.
PARLIAMO DI RAVENSWORD SHADOWLANDS
Questo gioco fantasy è molto simile a Elder Scrolls: Blades sia per l’ambientazione che per lo stile generale. I giocatori intraprendono un viaggio in totale libertà attraverso una varietà di paesaggi caratterizzati da uno stile medievale, con la possibilità di impugnare armi e scagliare incantesimi mentre combatti nemici pericolosi lungo la strada in groppa a cavalli o cavalcature volanti, il tutto mentre avanzi in un’avventura puramente fantasy. Basta guardare il trailer del gioco per poter notare l’evidente somiglianza a Skyrim, di cui il titolo in questione è chiaramente ispirato.
Riguardo la trama, i fatti sono ambientati dopo la caduta di Ravengard, da qui il mondo è precipitato nel caos. Il regno di Tyreas si ergeva da solo contro un esercito di invasori elfici oscuri. La Ravensword è andata perduta e sono iniziati i tempi bui. Il giocatore sarà il discendente di un’antica stirpe di re avendo esclusivamente lui il potere di impugnare di nuovo la Spada del Corvo e ripristinare ciò che è andato perduto.