Dopo aver parlato di The Plane Effect, diamo un’altra buona notizia per gli amanti del genere. Infatti Improx Games dopo aver annunciato la versione PC di The Last Cube in uscita questo 2021, ha comunicato che il gioco uscirà, sempre quest’anno, anche per Playstation 4, Xbox One e Switch. Ricordiamo che il gioco sarà giocabile anche sulle console di nuova generazione grazie alla retrocompatibilità.
The Last Cube: il gioco
The Last Cube non è un semplice puzzle game e non riguarda solo la risoluzione di alcuni enigmi presenti nel gioco; gli sviluppatori per poter attirare non solo gli amanti del genere, hanno deciso di contestualizzare il gioco all’interno di un mondo alieno ricco di misteri.
The Last Cube è un gioco tridimensionale in cui si guiderà un cubo in diversi livelli e man mano che si proseguirà nel gioco si incontreranno nuovi rompicapo e abilità da usare per andare avanti. Alcune di queste abilità permetteranno il teletrasporto, la creazione di scale o il passaggio di barriere e dovranno essere applicate sul cubo per essere utilizzate.
Come mostrato nel trailer di The Last Cube, i luoghi in cui ci si troverà saranno ambienti alieni, che andranno da posti nebbiosi e cupi a fabbriche opprimenti, fino a raggiungere paesaggi naturali pieni di luce solare. Il cubo sarà condotto in 6 aree di gioco diverse tutte da scoprire.
Saranno presenti circa 100 puzzle, dai più facili ai più difficili, ogni livello avrà un tema specifico e la risoluzione di alcuni livelli permetterà di avere dei livelli bonus. Tutto ciò sarà accompagnato e suggestionato da una colonna sonora scelta appositamente per compiere l’avventura.