A novembre è stata annunciata per questa primavera l’uscita de Gli ultimi ragazzi sulla terra e il bastone della rovina: il gioco ufficiale dedicato all’omonima serie Netflix interattiva di successo in arrivo per PC e console. Mercoledì 7 aprile è stato pubblicato su YouTube il trailer relativo alla storia in cui sono state approfondite le dinamiche di gioco.
Dai romanzi a Netflix: ora finalmente il gioco ufficiale
Gli ultimi ragazzi sulla terra nasce come serie di romanzi dedicati ai giovanissimi nel 2017 scritta da Max Brallier. Nel 2019 è stata creata la serie animata interattiva originale su Netflix che ha reso fama e onore all’opera. Matthew Berkowitz, direttore dell’ufficio creativo della casa produttrice della serie non ha mai nascosto il suo desiderio di creare in futuro un vero e proprio videogioco ispirato a questo progetto, così lo scorso novembre e stata annunciata per questa primavera l’uscita del gioco ufficiale de Gli ultimi ragazzi sulla terra per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Steam e Nintendo Switch.
Si preannuncia un action adventure colorato, ironico e divertente
Come annunciato da Terry Malham, amministratore delegato di Outright Games, il gioco si tratterà di un’avventura ispirata prettamente alla serie Netflix ricca di combattimenti contro mostri e zombie all’interno di un contesto post apocalittico. Sarà inoltre presente nel gioco una modalità multi-player online in cooperativa e couch da due a quattro giocatori.
I giocatori rivestiranno i panni dei quattro principali protagonisti della serie: Jack, June, Quint e Dirk per partire alla ricerca dei pezzi mancanti del bastone della rovina ed infine arrivare a combattere contro la regina dei mostri Malondre mentre intenta ad evocare Rezzoch l’Antico, Distruttore di mondi.