Presto il parco titoli di Nintendo Switch si arricchirà di un gioco che potrebbe sfruttare egregiamente le feature della console ibrida, grazie ad un gameplay adrenalinico e una colonna sonora ben congeniata ci sarà da divertirsi insieme a Luckslinger. Il progetto dei ragazzi 2Awesome Studio ci riporta nel mondo degli spaghetti western irriverenti e pieni d’azione.
Nel corso della nostra avventura vestiremo i panni di un cacciatore di taglie che vaga per il Vecchio West in cerca di banditi da mettere in riga, solitamente con le cattive. Il comparto grafico è molto basilare ma comunque rende bene e potrebbe essere sfruttato dalla piccola console Nintendo vista la portabilità.
Uscito per la prima volta nel 2015 su Steam, Luckslinger ha raccolto una serie di pareri positivi e nonostante non sia diventato virale tutte le persone che hanno avuto modo di provarlo sono rimaste colpite dal gameplay frenetico. Gli scontri a fuoco saranno infatti all’ordine del giorno e dovremo impegnarci un bel po’ per evitare tutti i colpi e riuscire a sbaragliare i nemici.
La colonna sonora riprende delle sonorità hip-hop che si fondono egregiamente con l’atmosfera che i ragazzi del team di sviluppo hanno voluto donare al titolo.
Una panoramica di Luckslinger
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale del Nintendo Eshop:
“In Luckslinger ci si affida al caso.
Clovercreek e i folli fuorilegge. La città di Clovercreek è stata derubata impunemente. Sei famigerati criminali hanno rubato dalla città i preziosi amuleti della fortuna e sta a te restituirli. Fatti pagare a peso d’oro nel farlo, perché i cacciatori di taglie non fanno volontariato.
Un’amica papera fino alla fine. In qualsiasi momento ti accompagnerà il fidato Duckbridge. Ti riporterà i coltelli che lanci, arrafferà vite extra e distrarrà i tuoi nemici… ma solo quando glielo dirà il suo cervellino di papera.”